Anche Dolcenera ha detto la sua sul Festival di Sanremo e ha presentato la sua canzone Ora o mai più. La cantante cerca di nascondere la fatica e l’ansia tipica dei preparativi sanremesi, ma purtroppo non ci riesce. Forse le critiche della stampa, che hanno decretato il suo brano come tra i migliori di quest’anno, fa nascere un ulteriore paura di deludere i suoi fans.
“Il mio ritorno al festival sa principalmente di emozione e unico per il tipo di pezzo che sto portando in quanto è particolare per me, la mia storia e la mia musica” – ha dichiarato l’artista. A dire la verità non si ricorda una sola occasione in cui la Emanuela Trane, in arte Dolcenera, sia riuscita a deludere chi l’ascolta anche al di fuori del festival, infatti, i brani dell’album “Le stelle non tremano” fino ad oggi hanno riscontrato un grande successo nelle radio e nelle classifiche.
“La mia canzone ‘Ora o mai più’ – continua la cantante – è un racconto emotivo che parla di vita, scelte di vita, di un rapporto d’amore e di ciò che lo rende sorprendete e di ciò che lo mette in crisi. Questo brano racconta di come le cose semplici possono cambiare il senso di tutto, infatti come sottotitolo metterei ‘Le cose che cambiano’“. L’intervista a Rai.TV si conclude con un grande annuncio di Dolcenera per i suoi fans perché durante la competizione sanremese uscirà il suo nuovo album, “Le stelle non tremano supernova”, che conterrà i successi i successi già presentati nel 2015 più altri sei nuovi inediti che renderanno questo nuovo album molto più che stellare.