Sailor Moon torna in tv: Arriva il reboot “Sailor Moon Crystal”

Quanti di noi, classe anni 90′, sono cresciuti con Sailor Moon: più di un cartone animato, Sailor Moon ha rappresentato un vero e proprio mito per la generazione degli anni novanta con i suoi episodi, gli strepitosi gadget e i fumetti della combattente che veste alla marinara disegnata da Naoko Takeuchi. Un fenomeno di portata mondiale, che tornerà in televisione: non si tratta di nuovi episodi, ma di una rielaborazione della serie con un grafica più digitalizzata e si chiama “Sailor Moon Crystal”.

Sailor Moon torna in Tv con una grafica di nuova generazione
Sailor Moon torna in Tv con una grafica di nuova generazione

Al momento è stato rilasciato infatti un trailer internazionale che ci mostra le storiche protagonista più magre, alle prese con situazioni che molti di voi ricorderanno, come il primo giorno di scuola di Usagi, da noi nota come Bunny, che di lì a poco scoprirà di essere la Principessa della Luna. La serie è composta da 26 episodi e partirà il 5 Luglio: per il momento sarà il Giappone a trasmetterla su Niconico, ma nessuna paura per gli appassionati di altri paesi. Sarà possibile vedere il primo episodio in diretta sul sito ufficiale del canale giapponese. Una bella sorpresa anche per noi appassionati italiani della serie.

Obiettivo della serie animata è quello di proporre la storia stavolta in maniera quanto più fedele al manga del 1992 da cui trae origine, non solo per incuriosire e esaudire le richieste di molti fan ma anche forse per dare nuova vita ad una storia che è stata spesso martoriata dalle censure. Anche questa volta la responsabile del progetto sarà la famosa casa di produzione animata Toei Animation.

Chi è cresciuto con la serie classica, da noi trasmessa sui canali Mediaset, un po’ il naso lo storcerà per questioni affettive e anche grafiche: ad ogni modo però l’evento è di una certa portata e quindi molti non si lasceranno sfuggire il primo episodio del 5 Luglio 2014. Per seguire la trasmissione degli episodi basterà collegarsi al sito www.nicovideo.jp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui