Al Roma Fiction Fest Kasia Smutniak ha presentato “Limbo”, l’unico film per la TV italiano in concorso

Al Roma Fiction Fest, è stato presentato Limbo, l’unico film per la TV italiano in concorso, diretto da Lucio Pellegrini e tratto dall’omonimo romanzo di Melania Mazzucco. La protagonista del film è la bravissima attrice polacca Kasia Smutniak che interpreta il ruolo di Manuela Piras, sottufficiale dell’esercito vittima di un attentato durante una missione di pace in Afghanistan. Dopo essere tornata in Italia, nel riprendere la vita di tutti i giorni, la protagonista si trova a dover lottare con un disturbo post-traumatico da stress in seguito all’attentato subito che la costringe a fare i conti con la terribile esperienza vissuta, con il dolore e la sofferenza, incapace di lasciarsi alle spalle il trauma che l’ha colpita. L’incontro con Mattia Rubini, interpretato dall’attore Adriano Giannini, riuscirà però a metterla di fronte alle proprie paure e ai propri fantasmi per affrontare il presente con maggior consapevolezza e leggerezza.

Kasia Smutniak Roma Fiction Fest 2015
Kasia Smutniak
Kasia Smutniak conferenza stampa Limbo foto
Kasia Smutniak

L’attrice polacca, durante la conferenza stampa, è intervenuta anche sui tragici attentati terroristici che venerdì hanno sconvolto Parigi: “Oggi è difficile parlare di qualsiasi cosa: prevale la rabbia per quello che è successo a Parigi. Quella contro il terrorismo va considerata una guerra, anche se è impari, perché ci si trova a combattere contro un fantasma”. Mentre, parlando del suo personaggio, ha dichiarato: “Manuela è una donna forte, che ha fortemente voluto diventare un soldato, che si è battuta per farsi rispettare dai suoi uomini e che vorrebbe assolutamente tornare in Afghanistan. È un soldato consapevole, che ha accettato di affrontare i rischi che si corrono in un teatro come quello afghano e che affronta con grande diligenza anche il periodo di riabilitazione”.

Kasia Smutniak Limbo photocall Roma Fiction Fest 2015
Kasia Smutniak photocall Roma Fiction Fest 2015

Kasia Smutniak è arrivata sul red carpet del Roma Fiction Fest insieme al compagno, e produttore del film, Domenico Procacci e a tutto il cast al completo che si è concesso con molta disponibilità ai flash dei fotografi e al calore del pubblico. Kasia indossava uno splendido ed elegante abito da sera e i capelli raccolti e il trucco naturale la rendevano ancora più bella e raffinata. Il film TV, prodotto da Fandango per Rai Fiction, andrà in onda su Rai Uno il prossimo 2 dicembre e siamo certi che appassionerà e coinvolgerà milioni di spettatori grazie anche al talento e alla bravura della bellissima Kasia che, dopo diverse esperienze cinematografiche, è tornata a dedicarsi anche al piccolo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui