Svelati i cachet degli opinionisti che vediamo in tv ogni giorno e settimana. Quanto prendono? I compensi messi in mostra dal settimanale Spy.

Fare l’opinionista in tv, di questi tempi, è diventata una vera e propria occupazione professionale. Un lavoro, a tratti, anche piuttosto redditizio. Ovviamente dipende molto dalle stagioni e dal tipo di programma tv in cui si viene ospitati. Di opinionisti, più o meno buoni, ce ne sono tanti in giro per la tv italiana. La maggior parte in riferimento ad argomenti di gossip o da salotto tv della domenica pomeriggio. La curiosità dei telespettatori è sempre stata la seguente: quanto guadagnano gli opinionisti? Cifre svelate in anteprima per ogni puntata.

Quanto guadagnano gli opinionisti: le cifre

Siamo abituati a vederle in veste di opinionisti tv, anche e soprattutto da Barbara D’Urso a Domenica Live. Su tutte Karina Cascella, Asia Nuccetelli, Anna Falchi e tante altre piuttosto ricorrenti. E’ il settimanale Spy a svelare i compensi degli opinionisti tv nello specifico. Con tanto di cifre da far girare la testa.

Asia Nuccetelli Karina Cascella Domenica Live
Asia Nuccetelli Karina Cascella Domenica Live

Opinionisti più pagati dalla televisione

Si va, ad esempio, dai 3000 euro percepiti da opinionisti come Anna Falchi, Vittorio Sgarbi e Platinette, passando per i 500 di Karina Cascella. Quotatissima anche Lory Del Santo con i suoi 2000 euro di compenso per ogni ospitata. Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli, mamma e figlia, ne intascherebbero almeno 1000 a testa.

Un cachet minimo, in sostanza, partirebbe da un minimo di 300 euro per arrivare ad un massimo di 3000. E questi sono soltanto alcuni esempi. Cifre che fanno rabbrividire ogni buon onesto lavoratore che si alza la mattina alle 6.00 per uno stipendio ridicolo. W l’Italia l’opinionista: un lavoro che paga. In tutti i sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here