Massimo Giletti e Bruno Vespa lasceranno la Rai? Buco Rai

Buco Rai: Massimo Giletti e Bruno Vespa minacciano l’addio dalla Rai. A preoccupare i due presentatori è la questione tetto stipendi Rai. Ecco come stanno le cose!

Buco Rai: non dormono sicuramente sonni tranquilli Massimo Giletti e Bruno Vespa. In Rai hanno intenzione di coprire il buco di 400 milioni? Per noi italiani si preannuncia un aumento del canone televisivo? Alla Rai non è un momento facile sul piano strettamente aziendale e di assetti televisivi. Una stagione televisiva sta per concludersi in concomitanza dell’estate. Ma, in prospettiva, a preoccupare sono soprattutto le posizioni di alcuni personaggi illustri del panorama televisivo Rai. Su tutti Massimo Giletti e Bruno Vespa. Intanto passano indenni gli stipendi rai di altri presentatori. Nelle ultime settimane alla Rai si sta discutendo l’applicazione del tetto agli stipendi Rai dei conduttori e dei dipendenti televisivi. Per questo motivo molti big della Rai, tra cui Massimo Giletti, sono a rischio partenza.

tetto stipendi rai, Massimo Giletti, Bruno Vespa,
Massimo Giletti

Massimo Giletti e Bruno Vespa addio a mamma Rai? Rischio concreto se passa tetto stipendi!

Bruno Vespa e Massimo Giletti alzano la voce e minacciano l’addio da mamma Rai. A maggior ragione dopo le ultime discussioni nel cda di Viale Mazzini, all’interno del quale si discute da tempo sulla restrizione agli stipendi interni aziendali, che non dovrebbero superare i 240.000,00 euro all’anno.

tetto stipendi rai, Massimo Giletti, Bruno Vespa,
Bruno Vespa

Una limitazione che metterebbe a serio rischio la permanenza di pezzi grossi della televisione italiana come Nassimo Giletti e Bruno Vespa. Sarebbe un duro colpo da digerire per i vertici Rai. A maggior ragione dopo le ultime polemiche scatenate da un altro illustre conduttore televisivo come Fabio Fazio che migrerebbe volentieri in Mediaset.

Tutto ciò rischia semplicemente di avvantaggiare la concorrenza. L’etica lo imporrebbe, ma non la concorrenza competitiva. I consiglieri Rai non avrebbero nessuna intenzione di opporsi alla legge approvata in Parlamento. Situazione tutta da monitorare. Magari ridurre I programmi sugli altri canali Rai potrebbe essere una questione da prendere in considerazione.  Nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime settimane, se ne saprà di più. Il nodo è: Massimo Giletti e Bruno Vespa accerteranno la decurtazione dello stipendio Rai?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui