«LE IENE» stasera, anticipazioni: i temi di oggi 2 febbraio “2 anni di covid”

«LE IENE» - Programma televisivo di approfondimento e attualità, che propone inchieste e servizi giornalistici facendo uso di uno stile irriverente e satirico.

«LE IENE» le anticipazioni dei temi di stasera 2 febbraio 2022 nella puntata di oggi

“DUE ANNI DI COVID” a «LE IENE» STASERA: INCHIESTE, INTERVISTE, TESTIMONIANZE E IMMAGINI INEDITE PER UN BILANCIO SU CIÒ CHE È SUCCESSO E DI COME È STATO AFFRONTATO IL VIRUS NEGLI ULTIMI DUE ANNI DELLE NOSTRE VITE.

«LE IENE» stasera, anticipazioni: i temi di oggi 2 febbraio “2 anni di covid”
«LE IENE» stasera, anticipazioni: i temi di oggi 2 febbraio “2 anni di covid”

«LE IENE» anticipazioni 2 febbraio

Con contenuti inediti, interviste, testimonianze e immagini, va in ondadomani, mercoledì 2 febbraio, in prima serata su Italia1, la riproposizione dello speciale de “Le Iene” dal titolo “Due anni di Covid”, dedicato al tema salute e sanità del nostro Paese. Lo speciale – condotto da Gaetano Pecoraro e scritto da Riccardo Festinese – racconta i passi avanti fatti dalla scienza al fine di migliorare la nostra quotidianità, i vaccini, le terapie, il green pass e la quarta ondata, passando per le teorie complottiste dei no vax e no pass e alle loro continue manifestazioni.

«LE IENE» argomenti di stasera

In tre ore di trasmissione si analizza quello che è successo e di come il virus è stato affrontato negli ultimi due anni delle nostre vite, tracciando un bilancio del punto in cui, proprio ora, ci troviamo.

Le Iene” tornano così ad occuparsi del Sistema Sanitario

Le Iene” tornano così ad occuparsi del Sistema Sanitario, nazionale ed estero, attraverso alcune eccellenze ospedaliere, con reportage girati all’interno dei reparti che utilizzano nuovissime tecnologie. In onda anche tutta la cronistoria di questa pandemia a partire dal minuto 1, cioè dal 31 dicembre 2019, momento in cui in Cina ha iniziato a diffondersi una polmonite con un tasso di mortalità molto più alto del normale, fino alla creazione dei vaccini.

Le inchieste de «LE IENE»

Con interviste realizzate in collegamento con paesi al di fuori dell’Unione Europea, si prova a capirne il loro utilizzo, il loro funzionamento e anche perché essi siano così importanti e contestati allo stesso tempo.

Spazio alle problematiche e alle contraddizioni delle campagne vaccinali: laddove avanzano spedite il numero di morti è sceso moltissimo e questa è indubbiamente la chiave per uscire dalla pandemia ma, ad oggi, il tasso di vaccinazione delle popolazioni africane è pari a meno del 10%, valore assolutamente sotto la soglia.

Sindrome post-Covid

Sempre sul tema, un punto sui reparti per Sindrome post-Covid, con le testimonianze di medici e pazienti, ammalati, guariti e che ancora oggi portano addosso gli strascichi, psicologici ma anche fisici, della malattia.

E ancora, un’inchiesta sulla medicina territoriale o di base, la nostra prima linea di difesa in materia sanitaria che però, a differenza di altri paesi e di fronte a quest’emergenza, sembra non aver retto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.