Lando Buzzanca: Il “Restauratore di Anime” batte Report e I Cesaroni 6

Domenica 26 ottobre 2014 è andata in onda l’ultima coinvolgente puntata della Fiction “Il Restauratore 2”, regia di Giorgio Capitani, con il vincente e bravissimo Lando Buzzanca (attore e cantante), che nella serie impersona Basilio, un uomo che ha un dono che gli altri non hanno! Ha delle visioni legate ai proprietari degli oggetti che lui deve restaurare.

Il Restauratore 2, la fiction di Rai Uno regina della serata di domenica 26 ottobre
Il Restauratore 2, la fiction di Rai Uno regina della serata di domenica 26 ottobre

Tra le new entry del Restauratore ci sono stati i nomi di Giorgio Lupano ed Erica Banchi (hanno recitato nella fiction di Paura d’amare)  e Anna Safroncik, (ha recitato nella fiction del Commissario Manara, e ha sostituito  l’attrice Martina Colombari che ha recitato nella prima serie del Restauratore), nella fiction interpreta il ruolo di Emma, una donna impenetrabile che complicherà la vita del protagonista Basilio. Nel primo episodio della serata “Verità sepolte”, Basilio deve restaurare una statua di marmo commissionata da un ipotetico fidanzato di una ragazza cui vuole regalarla.

La destinataria della sorpresa è un‘architetta che lavora a Tivoli presso gli scavi di Villa Adriana, che fa un’importantissima scoperta durante i suoi studi. Complicano la vicenda, le eccessive attenzioni dell’ex fidanzato nei confronti della vittima tipica di uno stalker. Basilio con le sue visioni salverà la vita dell’architetto, messa in pericolo da Omar (l’ex fidanzato).

Il secondo episodio “Il prezzo della verità” Narra la storia di Emma (amica di Basilio) alla ricerca della verità sull’ assassino di suo marito. Sono cinque anni che la donna indaga sulle cause della morte senza nessun risultato. Nella ricerca, Emma sarà aiutata da Basilio, che insieme alla polizia porterà avanti le indagini fino a scoprire il killer che ha ucciso il suo compagno. Si tratta di una prostituta di nome Nadia con cui suo marito ha avuto una relazione. I colpi di scena e le storie avvincenti di questa fortunatissima fiction hanno inchiodato i telespettatori per ben otto puntate, infatti, basta guardare gli ascolti della serata del 26 ottobre. La puntata finale è stata vista da 5 milioni e 200 mila spettatori con share del 21,8% e ha superato i Cesaroni 6, su Canale 5 e tutti gli altri programmi, tra cui Report su Rai 3.

Lando Buzzanca in questa fiction ha dato un’interpretazione nuova di se stesso, meno comica e più profonda, immedesimandosi nel personaggio di Basilio a tal punto da renderlo veritiero. E come afferma Jonathan Swift:”La visione è l’arte di vedere le cose invisibili”.
Siamo curiosi di vedere il “Restauratore 3”, i rumors parlano di una terza serie in cui l’attore Francesco Testi (il bello delle fiction Mediaset e testimonial della campagna di Carlo Pignatelli) è stato riconfermato. Aspettiamo con ansia nuove e avvincenti episodi che ci terranno ancora con il fiato sospeso!E’ possibile rivedere le puntata de Il restauratore andata in onda domenica 26 ottobre 2014 nella sezione Ray Replay sul sito Rai e sul sito dedicato alla serie. Se si scarica l’app ufficiale, inoltre, è possibile rivedere gli episodi anche sui dispositivi tablet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui