«La Mercante di Brera» Nove stasera 19 dicembre in PRIMA TV

“La Mercante di Brera” da Robertaebasta Roberta, il figlio Mattia esperto d’arte e Tommy interior designer, vanno a caccia di oggetti unici. Prima tv deI nuovo show in onda oggi 19 dicembre su NOVE o Discovery+

«La Mercante di Brera» su NOVE stasera 19 dicembre 2021 nel programma televisivo di condotto da Roberta Tavaglini, “La Mercante di Brera”. La regina del brand Robertaebasta protagonista del format sul suo family business.

«La Mercante di Brera»
«La Mercante di Brera» Tommy, Roberta Tagliavini e Mattia

«La Mercante di Brera» Robertaebasta su Nove

‘La Mercante di Brera’ da Robertaebasta, il figlio Mattia esperto d’arte e Tommy interior designer, sono sempre in cerca di occasioni, oggetti imperdibili e pezzi di antiquariato unici. Stasera 19 dicembre in Prima tv il nuovo show in onda su NOVE o Discovery+.

«La Mercante di Brera» programma televisivo

La storia e la vita di Roberta Tagliavini, una delle personalità di spicco nel mondo dell’arte milanese. Insieme a suo figlio Mattia Martinelli, la gallerista rappresenta e costituisce ‘Robertaebasta‘.

Regina indiscussa dell’arte decorativa e del design, 5 negozi a Milano nel cuore di Brera, in via Fiori Chiari, via Formentini e Via Solferino, e uno a Londra in Pimlico Road sotto il brand Robertaebasta, Roberta Tagliavini si è fatta apprezzare in tv per le valutazioni infallibili e gli acquisti folli nelle aste del game Cash or Trash – Chi offre di più?, condotto da Paolo Conticini.

«La Mercante di Brera» Roberta Tagliavini

Eclettica e all’avanguardia, punto di riferimento per artisti e addetti ai lavori, le giornate della “Mercante” trascorrono tra acquisti e trattative in cui a vincere è sempre lei! Questa regina indiscussa del modernariato è abituata ad accogliere divi di Hollywood e collezionisti che considerano Robertaebasta una mecca dello stile e della tendenza, oltre a gente comune alla ricerca di un’idea per le proprie case.

Mattia esperto d’arte e Tommy interior designer

Affiancata dal figlio Mattia – esperto d’arte e asso negli affari con una passione per le corse in Riva – e da Tommy – interior designer dall’aplomb british ma animo ribelle – Roberta apre ogni giorno le porte dei suoi negozi, dove i primi ad arrivare sono i fornitori con i loro camion pieni di tesori da proporre alla boss che, come da rituale, esamina i pezzi, dà il suo parere e sceglie quelli che le piacciono di più e per cui vale la pena aprire una contrattazione.

A caccia di pezzi di antiquariato unici e oggetti imperdibili

Tra battibecchi e schermaglie, trattative e tante storie sugli oggetti protagonisti delle varie puntate, va così in scena la prima parte del suo business quotidiano. Successivamente, Roberta valuta insieme a Mattia e Tommy il “makeover” per riportare l’acquisto allo splendore originale, se necessario, o rinnovarlo secondo gusti di mercato. Grazie a lucidatura, tappezzeria, falegnameria, doratura e altri minuziosi passaggi eseguiti da artigiani di fiducia, si arriva al prezzo finale con cui l’oggetto verrà proposto al pubblico.

L’universo di ‘Robertaebasta’

Il mondo di ‘Robertaebasta’ è un esilarante quanto sofisticato microcosmo fatto di fine ricerca, acquisti folli e personaggi surreali, in cui non mancano gli amici di sempre e il suo universo di clienti. Un continuo viavai intervallato da incursioni fuori negozio, tra aperitivi vip, giri all’alba per mercatini, fino alle aste di gioielli per cui Roberta va matta! E se, come dice Roberta: “Il lavoro di vendita è un lavoro di amore”, che aspettiamo a entrare nel suo straordinario regno?

Il nuovo show «La Mercante di Brera» oggi 19 dicembre in Prima tv su NOVE

‘La Mercante di Brera’ (8 eps. x 30’ in onda in quattro serate su Nove) è prodotto da Colorado Film per Discovery Italia, da un’idea di Alice Lizza. In anteprima su Discovery+ dal 12 dicembre e successivamente on demand. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.