Scandalo ad Amici 2017 l’insegnante Alessandra Celentano insulta un’allieva e rischia grosso. Nel mirino finisce anche Maria De Filippi. Interviene la politica, o meglio, il M5S.
Scoppia lo scandalo ad Amici 2017. Durante la scorsa puntata del sabato pomeriggio c’è stato un episodio spiacevole all’interno del talent condotto da Maria De Filippi. La ballerina Vittoria Markov si è esibita in un passo di danza. Ma l’insegnante Alessandra Celentano non ha gradito l’esibizione della ragazza. E lo ha fatto capire in un modo che fa scalpore a distanza di giorni. Brutta gatta da pelare per Maria De Filippi.
La Celentano ha commentato l’esibizione della ballerina in questi termini: “Non è fisicamente idonea. E’ espressiva, dinamica, ha delle qualità, ma non può essere l’esempio della ballerina al Serale. Sei in sovrappeso. Piangi perché sai che è la verità”. Parole che hanno scatenato un vero e proprio putiferio mediatico. Rischia grosso, in questo senso, anche la conduttrice di Amici 2017 Maria De Filippi. Ecco perché.
Il Movimento 5 Stelle insorge contro Maria De Filippi: “Alessandra Celentano va cacciata”.
Le parole discriminatorie di Alessandra Celentano alla ballerina Vittoria Markov durante l’ultimo speciale del sabato di Amici 2017 non potevano non lasciare strascichi. Interviene addirittura la politica sulla questione. Il deputato Silvia Chimienti del M5S indirizza una missiva di fuoco alla conduttrice del talent show Maria De Filippi. In essa chiede l’esclusione dell’insegnante di danza dalla trasmissione. La questione assume proporzioni nazionali. L’indignazione non corre soltanto sul web, ma nell’intera società italiana.
Questo il contenuto della missiva da parte dei 5 Stelle, indirizzata a Maria De Filippi: “Cara Maria De Filippi, c’è posta per te. Le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato. Torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano. Prendi le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi”
Il tuo programma è stato visto da milioni di ragazzi e ragazze. Che tipo di messaggio ha veicolato? Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare? Che l’essere in sovrappeso è una condizione ripugnante, di cui vergognarsi e su cui versare lacrime di disperazione? Ti ricordo che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave. In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne)”. Cosa farà adesso Maria De Filippi, manderà via la Celentano?