Grande Fratello VIP: facciamo il punto sul GF VIP

Il Grande Fratello Vip

Grande Fratello VIP come ha cambiato la nostra vita, la società e la tv. Diamo uno sguardo e cerchiamo di capirne di più

Il Grande Fratello Vip è la versione rivista del Grande Fratello. Stessa formula, stesso format, ma ciò che cambia sono i concorrenti. La differenza? Prima sconosciuti diventavano famosi, mentre ad oggi, i protagonisti del Grande Fratello VIP sono personaggi famosi e meno noti del piccolo schermo che tentano la scalata al successo, in cerca di nuove opportunità televisive, e perché no, cercare di rinnovare la propria immagine, mettendosi in gioco nella casa più spiata.

grande fratello vip, fratello vip, grande fratello, gf vip,
Grande Fratello VIP inizia l’11 settembre su Canale 5

La nostra impressione sul Grande Fratello VIP

La nostra impressione tuttavia è questa. VIP meno noti, caduti nel dimenticatoio che non si arrendono al tempo che passa,  alla ricerca della popolarità di un tempo. Altri personaggi noti con la voglia di sperimentare e divertirsi. Desiderano sfidare se stessi e superare i propri limiti in alcuni casi.

Si, perché nella Casa del Grande Fratello VIP si provano emozioni, sentimenti e paure. Il GF VIP è intrattenimento e diverte l’idea di curiosare dentro le vite dei VIP, quando si spengono i riflettori per carpirne confessioni e segreti reconditi celati da tempo. Abituati a vederli impostati nei loro modi e atteggiamenti magari da “copione”, vogliamo capirne di più. Scoprirne come sono realmente.

Ma fino a che punto IL GF VIP è vero? Non so’ se i VIP realmente provino le emozioni vissute dentro la casa al 100%, o siano il riflesso di atti o fatti studiati da parte degli autori del reality tanto amato dagli italiani. Di fatto, nella casa del GF VIP, viene vissuta una grande esperienza di vita e in quanto tale, inevitabilmente si finisce a fare i conti con la realtà. Il Grande Fratello VIP è reale, e ha cambiato di riflesso la nostra società.

Grande Fratello VIP come ha cambiato la società e la nostra vita

Il Grande Fratello Vip ha certamente modificato il nostro modo di vedere oltre le apparenze. Rappresenta l’età evolutiva. In qualche modo esso è l’indice del cambiamento sociale, storico e culturale. È cambiata la nostra immagine e il modo di esibirci. E senza volerlo siamo costantemente spiati e sottoposti all’occhio indiscreto della telecamera.

Il GF VIP ha enfatizzato il nostro modo di essere di ognuno di noi. Non ci fa’ paura essere spiati e condividere la nostra vita pubblicamente. Ne’ sono un esempio i continui scatti postati ogni giorno sui vari social.

Grande Fratello VIP come ha cambiato la tv

Grande Fratello Vip: il mondo dei reality compreso il GF VIP hanno cambiato il modo classico di fare tv. La tv prima dell’avvento dei reality era impostata in modo statico, con i classici programmi tv o show in cui era presente il conduttore e il pubblico.  Non che adesso non esistono più. Oggi si vive tutto alla luce del sole. Ciò che è cambiata, è la nostra privacy. Adesso basta l’occhio di una telecamera, delle persone interessanti, un casa, e lo spettacolo può avere inizio: il Grande Fratello VIP sta arrivando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.