Grande Fratello VIP come ha cambiato la nostra vita, la società e la tv. Diamo uno sguardo e cerchiamo di capirne di più
Il Grande Fratello Vip è la versione rivista del Grande Fratello. Stessa formula, stesso format, ma ciò che cambia sono i concorrenti. La differenza? Prima sconosciuti diventavano famosi, mentre ad oggi, i protagonisti del Grande Fratello VIP sono personaggi famosi e meno noti del piccolo schermo che tentano la scalata al successo, in cerca di nuove opportunità televisive, e perché no, cercare di rinnovare la propria immagine, mettendosi in gioco nella casa più spiata.

La nostra impressione sul Grande Fratello VIP
La nostra impressione tuttavia è questa. VIP meno noti, caduti nel dimenticatoio che non si arrendono al tempo che passa, alla ricerca della popolarità di un tempo. Altri personaggi noti con la voglia di sperimentare e divertirsi. Desiderano sfidare se stessi e superare i propri limiti in alcuni casi.
Si, perché nella Casa del Grande Fratello VIP si provano emozioni, sentimenti e paure. Il GF VIP è intrattenimento e diverte l’idea di curiosare dentro le vite dei VIP, quando si spengono i riflettori per carpirne confessioni e segreti reconditi celati da tempo. Abituati a vederli impostati nei loro modi e atteggiamenti magari da “copione”, vogliamo capirne di più. Scoprirne come sono realmente.
Ma fino a che punto IL GF VIP è vero? Non so’ se i VIP realmente provino le emozioni vissute dentro la casa al 100%, o siano il riflesso di atti o fatti studiati da parte degli autori del reality tanto amato dagli italiani. Di fatto, nella casa del GF VIP, viene vissuta una grande esperienza di vita e in quanto tale, inevitabilmente si finisce a fare i conti con la realtà. Il Grande Fratello VIP è reale, e ha cambiato di riflesso la nostra società.
Grande Fratello VIP come ha cambiato la società e la nostra vita
Il Grande Fratello Vip ha certamente modificato il nostro modo di vedere oltre le apparenze. Rappresenta l’età evolutiva. In qualche modo esso è l’indice del cambiamento sociale, storico e culturale. È cambiata la nostra immagine e il modo di esibirci. E senza volerlo siamo costantemente spiati e sottoposti all’occhio indiscreto della telecamera.
Il GF VIP ha enfatizzato il nostro modo di essere di ognuno di noi. Non ci fa’ paura essere spiati e condividere la nostra vita pubblicamente. Ne’ sono un esempio i continui scatti postati ogni giorno sui vari social.
Grande Fratello VIP come ha cambiato la tv
Grande Fratello Vip: il mondo dei reality compreso il GF VIP hanno cambiato il modo classico di fare tv. La tv prima dell’avvento dei reality era impostata in modo statico, con i classici programmi tv o show in cui era presente il conduttore e il pubblico. Non che adesso non esistono più. Oggi si vive tutto alla luce del sole. Ciò che è cambiata, è la nostra privacy. Adesso basta l’occhio di una telecamera, delle persone interessanti, un casa, e lo spettacolo può avere inizio: il Grande Fratello VIP sta arrivando.