Grande fratello Vip: 7 il Gf Vip più manipolato e osceno di sempre

Grande fratello Vip: 7 il Gf Vip più manipolato e osceno di sempre. Come dice il conduttore del reality e direttore della rivista di gossip Chi, Alfonso Signorini: ‘Il grande fratello ha sempre diviso il pubblico…’ D’accordo, ma non è quello che abbiamo visto fino a ieri sera.

Gf Vip: nomination, motivo, nominati, chi è stato eliminato il 23 gennaio
Grande fratello Vip: 7 il Gf Vip più manipolato e osceno di sempre

Dunque, in casa Mediaset, ci sanno fare, questo è tacito. Sono strutturati per creare nuovi personaggi televisivi. Non a caso i programmi tv di Canale 5, propinano pseudo sconosciuti con un book gestito, ai telespettatori, secondo Mediaset, futuri VIP. Manca un ingranaggio alla ruota. Signorini.

Come si costruisce un VIP?

Come si costruisce un VIP? La scalata alla popolarità non è per tutti. In questo frangente, si prendono in considerazione molte cose, anche il fattore social. Qualora il candidato a VIP, con un book ben gestito dalle agenzie, abbia un buon seguito social, viene preso in considerazione, per reality, talent e quant’altro.

A questo punto è lecito che i candidati facciano vari passaggi televisivi. Finiscono sulle riviste di gossip, e il gioco quasi è fatto. Ecco pronto lo pseudo VIP. E’ un bene? E’ un male? Ognuno ha la propria opinione.

Per noi, very important person, acronimo V.I.P, ha un altro valore, che è intrinseco, alla definizione stessa, ad es, cito qualche nome: Gassmann, Gerini, Verdone, Conti, Costanzo, De Filippi, Scotti, Amadeus, Fiorello etc etc Questi signori sono VIP.

Ma che Signorini, d’accordo che ha esperienza da vendere, ma indirizzi la partita del Grande fratello, Grande fratello VIP, è follia. Signorini è dal 2018 che gira nei meandri del Grande Fratello VIP, e a mio modesto parere, sta esagerando.

In questo senso ha reso vano il Grande fratello edizione VIP. Punto 1, ha messo nella casa sconosciuti con un passato, come tutti. 2 Usa il GF per sancire popolarità a concorrenti sconosciuti. 3 ha messo nella casa zozzoni. 4 ha messo nella casa gente maleducata, specialmente in questa settima edizione, volgarità come se piovesse e mi taccio. 5 ha messo nella casa persone di indubbia sanità mentale, e pure qui mi taccio. 6 Si crea dinamiche da solo e per giunta in diretta.

E noi dobbiamo cibarci e scrivere su chi? Su Fiordelisi e Donnamaria? Oppure su Ciupilan, un ghost che va dal letto al biliardo e non proferisce parola per paura di essere nominato e per non perdere cachet? Per non parlare di Onestini. Oppure Donadei che dice ad Oriana: “magari smetti di respirare” ed è ancora dentro, questa è un’altra dinamica?

De Pisis? L’avvocato dei riflettori, che è presente ad ogni contradditorio perché è ben consapevole che le telecamere zoommano in quel contesto? Dalla sua ha solo il fatto che è educato. Possiamo scrivere della Altobello, che quando parla non si capisce nulla?

Adesso ci dobbiamo cibare e scrivere di un’altra finta relazione, quella di Giaele e Andrea e farla passare come una dinamica? Oppure scrivere della finta e impossibile relazione di Nicole e Antonino che non potrà esistere? E mettere la cenere nel calice di Oriana che dinamica è? Far rimanere in casa gli autori materiali dell’atto schifosissimo è un’altra dinamica?

Dove sono le storie ver? Dove sono le liti, quelle vere, quelle sane, quelle non pilotate per lo share? Dove sono i VIP? Quali sono i messaggi lanciati al pubblico in questa edizione? Dove sono i conduttori, le conduttrici che non sbagliano ogni 3×2?

Alessia Marcuzzi, è in RAI a fare BOOMERISSIMA e anche qui mi taccio!! Dov’è il Gf Vip? Questo è un esempio di come distruggere la credibilità di un programma televisivo. Fu, Grande fratello VIP, questo è uno scempio.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui