Grande Fratello 14: i successi della prima serata

Grande Fratello 14  Ieri sera è ripartita l’avventura di uno dei reality più longevi della TV italiana: il Grande Fratello, giunto alla sua quattordicesima edizione. Come previsto ancora prima che cominciasse, il suo successo si è riconfermato, probabilmente grazie non solo alla conduzione sempre fresca e allegra ma anche grazie alle continue innovazioni. Come già spiegato nella conferenza stampa di presentazione tenutasi a Roma, infatti, lo show quest’anno ha nuove regole, nuove dinamiche e nuove problematiche. Tutto questo sembra aver contribuito nel catturare l’attenzione del curioso pubblico, tant’è che il programma si è confermato come leader indiscusso della serata. Sembra proprio che il giovedì sera sarà un’occasione dura per gli altri canali, considerati i numeri raggiunti dal GF. Come il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri tiene a sottolineare, infatti, “il papà di tutti i reality è tornato con un grande risultato”: il Grande Fratello ha raggiunto il 22.21% di share, raggiungendo poi alcuni picchi che hanno addirittura superato il 36% in una fascia d’età compresa tra i 15 e 64 anni. I più colpiti dallo show, comunque, sono stati i giovani tra i 15 e i 19 anni ma, quasi di pari passo, anche quelli tra i 25 e i 34.

Giancarlo Scheri, il direttore di Canale 5 sottolinea i successi del GF

Grande Fratello14
Grande Fratello 14

Come i produttovi auspicavano, questa edizione non soltanto sarà forte quanto le altre ma sarà molto più social delle precedenti. L’intento, da raggiungere grazie alle varie app e ai contenuti speciali sul web, sembra attualmente realizzabile. Basti considerare gli oltre 80.000 tweet che si sono susseguiti sul social durante la messa in onda della puntata. Oltre questo, ben 1.000.000 di pagine sono state visualizzate ieri sul sito ufficiale del programma. Insomma, si parla di numeri davvero enormi, che certamente compiacciono Scheri, che ha definito il programma “emozionante e divertente”.

Le sue particolari congratulazioni si sono poi rivolte alla conduttrice, Alessia Marcuzzi, che si è rivelata come sempre una “perfetta padrona di casa”. Il diretto del canale ha inoltre elogiato Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, che hanno preso parte quest’anno al programma nel ruolo di opinionisti. Sembra dunque che il pubblico sia rimasto molto soddisfatto dalla loro partecipazione. L’entusiastico comunicato di Scheri si è poi concluso con un ringraziamento generale a tutto lo staff di riferimento del GF. Le parole di direttore sono state le seguenti:Grazie e complimenti a tutti loro, agli autori capitanati da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona e a tutta la macchina produttiva e artistica di Mediaset ed Endemol”. Il capo, insomma, è davvero soddisfatto e questo la dice lunga su quello che sarà l’ennesimo successo mediatico del reality in questione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.