Vanessa Incontrada a L’Arena di Giletti La Classe degli asini: “Ecco cosa mi ha insegnato Mirella”

Vanessa sarà protagonista lunedì sera nel film tv sul tema della disabilità!

Gossip e Tv: Vanessa Incontrada ospite a L’Arena di Giletti parla del suo debutto nella fiction La Classe degli asini, in onda lunedì 14 novembre in prima serata su Rai 1.

Gossip e Tv: Vanessa Incontrada ritorna nel mondo della fiction. L’attrice spagnola è ormai una veterana del cinema e della tv italiana. Nel corso dell’ospitata concessa a Massimo Giletti a L’Arena, parla del suo ruolo di Mirella nella fiction La classe degli asini, in onda lunedì 14 novembre su Rai Uno alle 21,10.

Vanessa Incontrada La classe degli asini
Vanessa Incontrada La classe degli asini (scena)

Si tratta di un film dal forte messaggio sociale e umano. Vanessa Incontrada interpreta il ruolo della protagonista. Ne ha parlato nella chiacchierata domenicale pomeridiana con Giletti su Rai 1, prima di Domenica In .

Tv e Gossip news, Vanessa Incontrada a L’Arena di Giletti per presentare La classe degli Asini: “C’è un messaggio forte nel film!”

vanessa incontrada, ultime notizie, news, l'arena di giletti, gossip e tv, la classe degli asini,
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada faccia a faccia con Massimo Giletti a L’Arena per parlare del suo nuovo film tv La classe degli asini. Il film racconta la storia vera di un’insegnante della Torino degli anni 70, Mirella Antonione Casale. Il personaggio protagonista è interpretato proprio da Vanessa. E’ proprio lei a combatte per evitare l’isolamento e la discriminazione a scuola di sua figlia, una bimba affetta da disabilità. Non voleva che ci fossero le classi separate per non ghettizzare i bambini con disabilità e separarli dagli altri.

vanessa incontrada, ultime notizie, news, l'arena di giletti, gossip e tv, la classe degli asini,
Vanessa Incontrada La classe degli asini

Nel cast è presente anche Flavio Insinna, nei panni dell’insegnante Felice Giuliano. Nel film il messaggio forte è soprattutto questo: no alle discriminazioni, come ha spiegato la stessa Vanessa negli studi Rai: “Io non discrimino, informo mio figlio Isal sugli altri e su ciò che lo circonda, che non conosce, su chi si considera diverso. Noi siamo frutto di quello che i nostri genitori ci hanno insegnato. Mirella mi ha insegnato che a volte ci lamentiamo di cose futili e non di cose più grandi. Mi ha confermato che non esistono differenze, ma solo uguaglianza. Il bisogno di amore che i bambini con e senza handicap hanno è lo stesso. Non c’è differenza”.

Nel corso della trasmissione domenicale Vanessa Incontrada ha mostrato, inoltre, le sue doti da cantante. L’attrice, a tal proposito, condurrà una serata musicale evento sabato 19 novembre, in prima serata su Rai 1. Si chiamerà “Prodigi – La musica è vita”. Dodici piccoli artisti si esibiranno in canto, musica e ballo per ottenere una borsa di studio. Scopo della serata sarà contribuire a raccogliere fondi Unicef per aiutare i bambini del terzo mondo. A coltivare talenti, ma non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.