Gossip, Sergio Sylvestre: “Da bambino ero nel coro della chiesa”

Gossip – Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15, nella sua canzone di lancio Big Boy canta ciò che è: un ragazzone di 35 kg più di adesso, 2 metri e 9 centimetri di altezza, 52 di piede, ma con un carattere docile e morbido.

Il cantante di Amici 15 si sente fragile, debole, insicuro di sé perché lontano da casa. Mercoledì sera Sergio Sylvestre ha trionfato contro “sua sorella“, così come l’ha definita lui, Elodie, per il 61% di voti. Questo ragazzone, molto maturo per l’intensità della sua voce e per quello che trasmette, in realtà è soltanto classe 1991.

Sergio Sylvestre vincitore Amici 15
Sergio Sylvestre vincitore Amici 15

Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles, padre di Haiti e madre messicana. “Cercando informazioni su internet ho visto che il Salento era un posto bellissimo e dove la vita non costava troppo. Sono andato a vivere a Lecce dove ho subito trovato amici, tra cui Elodie” – ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera. Il giro che frequentava era legato al mondo della musica. Ha raccontato poi che: “Una sera a Gallipoli, complice un bicchiere in più, mi sono messo a cantare in un locale, e mi sono sentito bene. E le reazioni degli amici erano entusiaste. Da bambino ero nel coro della chiesa e a scuola facevamo molto canto. Ho anche studiato piano, ma per poco perché preferivo giocare con gli amici. Crescendo la gente mi ha spinto verso lo sport, mi dicevano di sfruttare il mio corpo. Sono felice di aver ritrovato la musica“.

Nel 2014 Sergio è diventato vocalist a Samsara Beach, è stato scartato ad X-Factor ma ha trionfato ad Amici. Non è stata una rivincita contro chi gli diceva che non ce l’avrebbe fatta, ma una sfida contro se stesso: è proprio un gigante buono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.