Ultime notizie X Factor 10, la finale: Tra Gaia, Roshelle, Eva e Soul System, il palcoscenico dell’ultima puntata di giovedì 15 dicembre lo conquistano questi ultimi
X Factor 10 2016 giunge al termine. Archiviata definitivamente la decima edizione. Un’edizione caratterizzata in particolar modo dalla personalità imponente dei giudici. Su tutti, Manuel Agnelli e Arisa. Quest’ultima ha avuto modo di farsi notare anche nella finalissima di giovedì 15 dicembre, arrivando addirittura a litigare con il pubblico in studio.
Giudici a parte, nella puntata finale di X Factor 10 i veri protagonisti sono stati i 4 finalisti: Gaia, Roshelle, Eva e la band Soul System. Una finale caratterizzata dai soliti accesi dibattiti e dagli inediti dei finalisti che si sono esibiti. Ospite speciale della serata il cantante Luciano Ligabue. L’ha spuntata proprio la band.
I vincitori della finale di X Factor 10 sono gli Soul System
Loro si chiamano Ziggy, David, Alberto, Leslie, Joel. Rappresentano la banda bresciana proveniente dal basso che ha conquistato lo scettro della finalissima di X Factor 10. Sconfitta l’avversaria Gaia nella terza e decisiva manche, dopo l’eliminazione, nelle prime due, rispettivamente di Roshelle ed Eva.
Merito soprattutto del loro “mentore” Alvaro Soler, il giudice che ha puntato deciso su di loro. E alla fine ha avuto ragione lui, nonostante le ostilità dei suoi colleghi, Arisa in primis. Il Mediolanum Forum di Assago è tutto loro. Conquistata la platea, soprattutto televisiva e social. Una vittoria che sa di risarcimento. Il gruppo era stato, infatti, scartato dallo stesso Soler alle Home Visit e che, poi, era rientrato in gioco dopo la rinuncia dei Jarvis.