Gigi Proietti trionfa su Rai Uno con la fiction “Una Pallottola nel Cuore”

Il mitico e fantasmagorico attore Gigi Proietti torna a deliziarci e a divertirci con la fiction “Una Pallottola nel cuore” regia di Luca Manfredi (figlio dell’attore Nino Manfredi). La prima puntata andata in onda il 27 ottobre su Rai Uno è stata davvero divertente e ricca di significati svelati in un intreccio di misteri, casi di cronaca su cui il protagonista della storia Bruno Palmieri (interpretato dal simpaticissimo Gigi Proietti) rinunciando ad andare in pensione indaga.

Una pallottola nel cuore, la fiction con Gigi Proietti trionfa in prima serata
Una pallottola nel cuore, la fiction con Gigi Proietti trionfa in prima serata

Gigi Proietti Una pallottola nel cuore – Ecco come Gigi Proietti in un’intervista pubblicata dal “Messaggero”descrive il suo personaggio:”“Sarò un vecchio cronista di nera del quotidiano romano “Il Messaggero”. Il mio personaggio è arrivato alle soglie della pensione ma qualcosa manda all’aria i suoi piani per il futuro. E continua affermando che la fiction si presenta come: «Diciamo una commedia con venature di giallo. Perché mentre Palmieri indaga su un vecchio caso di cronaca, succedono un sacco di altre cose, compreso il ritorno di una sua vecchia fiamma». 

Bruno Palmieri lavorerà a stretto contatto con Maddalena una giovane giornalista (Francesca Inaudi) con cui il protagonista avrà un legame molto forte, ma non ne è consapevole. La verità verrà svelata da  Paola (Licia Maglietta), una sua vecchia fiamma. Insieme a Proietti ci sarà anche Marco Marzocca, nel ruolo di Fiocchi, il fotografo del giornale. Nel cast sarà presente anche Paola Minaccioni (la caporedattrice Renzoni) e Carlotta Proietti, figlia dell’attore. Una pallottola nel cuore nasce da un’idea di Francesco Scardamaglia con Nicola Lusuardi e Salvatore Basile.

“Una pallottola nel cuore” ha registrato 6 milioni 184 mila spettatori e uno share del 23,28%. sbaragliando in prima serata “Squadra antimafia” che su Canale 5 è stata vista da quattro milioni 554 mila spettatori con share pari al 17,49%. e la semifinale di “Pechino Express” su Rai 2 che è stata seguita da due milioni e 45 mila spettatori e uno share del 8,11%. Diciamo che le reti Rai nel complesso vincono la prima serata con 11 milioni 405 mila spettatori per uno share di 40,04%.

La seconda puntata della fiction Una Pallottola nel cuore andrà in onda su Rai Uno il tre novembre: Palmieri e la verità su Alice. Dopo il caso di Romolo, Bruno Palmieri si occuperà di risolvere un caso inerente la morte della figlia di Valeria Bernardi che è stata uccisa nel Capodanno del 2000. Attraverso la testimonianza di alcuni testimoni Palmieri scopre che la vittima per permettersi un certo tenore di vita si prostituiva. Il  caso non era stato risolto all’epoca dell’uccisione della ragazza, così cerca di trovare il colpevole che l’ha freddata. Per sapere come andranno a finire le indagini del giornalista Palmieri sul caso di Alice l’appuntamento è per lunedì prossimo alle 21,15.

Gigi Proietti in un’intervista su Rai uno ha dichiarato che lui e Bruno Palmieri hanno in comune la ricerca per la verità, che in una società come la nostra non viene considerata ma celata. Le sue parole mi ricordano tanto un pensiero di Gianni Rodari: “Nel paese della bugia la verità è una malattia!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui