Food Network, “Le ricette del convento 2” anticipazioni 21 gennaio 2023

Tornano su Food Network, Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo con le nuove puntate de “Le ricette del convento” per condividere nuovi peccati di gola, tutti da raccontare e… cucinare! 

“Le ricette del convento 2” anticipazioni 21 gennaio 2023
“Le ricette del convento 2” anticipazioni 21 gennaio 2023 – GenteVip.it –

Direttamente dal monastero di San Martino delle Scale a Monrealeun luogo a pochi passi da Palermo dove il tempo sembra essersi fermato, tre monaci seguono la regola di tramandare antichissime ricette, rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi.

  • Don Salvatore, monaco di professione solenne e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti.
  • Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina.
  • Don Riccardo, monaco di professione solenne e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio.

In questa seconda stagione, Don Salvatore ci proporrà anche delle preparazioni a base di pesce tra cui la “finellina in brodo”(spaghetti sottilissimi che profumano di mare) e le penne con pesce spada, oltre a ricette di recupero come il pane cotto.

Spazio anche ai dolci come il “biancomangiare” (budino di latte alla vaniglia) o il “cutumè” (deliziose frittelline di ricotta), senza dimenticare qualche ricetta vegetariana e alcuni piatti tipici della tradizione siciliana. 

LE RICETTE DEL CONVENTO” (8×30) è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui