Film tv Italia1, stasera 01 febbraio 2023 “Tata Matilda”

Film tv Italia1, stasera 01 febbraio 2023 “Tata Matilda”. Stasera Mercoledì 1 febbraio, in prima serata su Italia 1, va in onda “Tata Matilda – Nanny McPhee“, film del 2005 diretto da Kirk Jones e interpretato da Emma Thompson, Colin Firth e Angela Lansbury. 

Film tv Italia1, stasera 01 febbraio 2023 “Tata Matilda”
Film tv Italia1, stasera 01 febbraio 2023 “Tata Matilda”

La trama segue la storia di Nanny McPhee, una tata magica che arriva per aiutare un padre vedovo e la sua famiglia disordinata di cinque figli. Con l’aiuto della sua magia e dei suoi insegnamenti, Nanny McPhee aiuta la famiglia a superare le difficoltà e a ritrovare l’armonia.

LO SAPEVATE CHE...

Emma Thompson ha scritto la sceneggiatura del film, ispirandosi alla serie di libri per bambini “Nurse Matilda” scritti da Christianna Brand.

Il personaggio di Nanny McPhee è stato creato per essere un omaggio alla tata di Emma Thompson, che è stata una grande influenza nella sua vita.

Il film è stato girato in diverse location del Regno Unito, tra cui Londra, Oxford e il villaggio di Turville in Buckinghamshire.

Angela Lansbury ha accettato di interpretare la zia Adelaide perché era una grande ammiratrice del lavoro di Emma Thompson e voleva lavorare con lei.

Il film ha avuto un sequel, “Nanny McPhee e il Big Bang”, uscito nel 2010.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS DALLA TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui