“Caro Marziano” anticipazioni stasera 3 febbraio Pif su Rai3 ore 20:20

“Caro Marziano” anticipazioni stasera 3 febbraio Pif su Rai3 ore 20:20. A “Caro Marziano”, pasta e pizza.

"Caro Marziano" anticipazioni stasera 3 febbraio Pif su Rai3 ore 20:20
“Caro Marziano” anticipazioni stasera 3 febbraio Pif su Rai3 ore 20:20

Nella nuova puntata di “Caro Marziano” in onda venerdì 3 febbraio alle 20:20 su Rai 3, Pif illustra al marziano un culto che unisce tutti gli italiani: il carboidrato. 

Per indagare davvero i tratti salienti di questo rito, il conduttore si avvicina ai cibi più sacri per i nostri connazionali, la pasta e la pizza, ma inquadrandoli attraverso due lenti deformate o dalla creatività o dalla storia personale.

In questa puntata incontreremo una coppia di pizzaioli sperimentatori che “osano” guarnire le loro pizze con l’ananas pur essendo italiani e uno chef giapponese che si è trasferito a Roma abbracciando la missione ambiziosa di creare la cacio e pepe perfetta.

“Caro Marziano” è una collezione di storie, volti e luoghi dell’Italia dei nostri giorni, brevi reportage pensati per essere visti da un ipotetico visitatore alieno, che approdi sul nostro pianeta in una data ancora incerta e lontana.

Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. 

“Caro Marziano” è un programma di Pierfrancesco Diliberto e Luca Monarca, prodotto da Fremantle per Rai Cultura. Regia di Pierfrancesco Diliberto.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS DALLA TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui