«VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA» il QUIRINALE con Cesare Bocci mercoledì 26 gennaio

«VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA» IL QUIRINALE Con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione e Cesara Buonamici come ospite speciale.

Lo speciale di Canale 5, «VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA» il QUIRINALE» con Cesare Bocci, mercoledì 26 gennaio 2022

Domani mercoledì 26 gennaio, in prima serata, C5 propone la prima visione assoluta di «Viaggio nella Grande Bellezza» il Quirinale. Cesare Bocci è la guida d’eccezione e Cesara Buonamici, firma di punta del TG5, racconta curiosità del Quirinale e dei suoi inquilini dalla seicentesca Coffee House dei giardini.

C5 speciale «VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA IL QUIRINALE» - con CESARE BOCCI - mercoledì 26 gennaio - prima serata
C5 speciale «VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA IL QUIRINALE» – con CESARE BOCCI – mercoledì 26 gennaio – prima serata

«VIAGGIO NELLA GRANDE BELLEZZA» 2022

Giorni cruciali per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, ideali per la trasmissione del programma di RealLife Television, interamente dedicato alla residenza ufficiale del Capo dello Stato, con i suoi tesori artistici, la sua storia, i suoi personaggi.

Cesare Bocci visita “insieme al pubblico” i saloni del piano nobile del Palazzo. Entra nelle cucine, mentre si prepara un Pranzo di Stato. Percorre i giardini, di giorno e di notte. Visita la Caserma dei Corazzieri. E sale sulla Flaminia 335, l’auto presidenziale realizzata in soli cinque esemplari nel 1961.

Nel suo percorso, Bocci incontra le donne e gli uomini e che lavorano al Quirinale, raccogliendo aneddoti e testimonianze sulla vita quotidiana di Palazzo e sui suoi tesori di arte antica e contemporanea. Ci sarà spazio anche al ricordo di alcuni dei dodici Presidenti del passato, da Pertini a Cossiga, da Einaudi a Mattarella.

Tra le testimonianze raccolte: Giovanni Grasso, Portavoce del Presidente della Repubblica Mattarella; Col. Luciano Magrini, Comandante Rgt. Corazzieri; Marco Lattanzi, storico dell’arte. Mauro Piacentini, Direttore tecnico Giardini del Quirinale. Alessandra Feliciangeli e Angelo Rossini, addetti alla custodia del Palazzo del Quirinale. Fabrizio Boca, Executive Chef del Quirinale. Luca Pastorelli, Vice Caposettore Autorimessa. V.Brig. Antonio Porcheddu, Istruttore di Equitazione. Lgt. Giancarlo Zunnui, Maresciallo di Palazzo; Angelo De Maso, Corazziere.

Il Palazzo, posto sull’omonimo colle e affacciato sull’omonima piazza è stato la residenza ufficiale del Re d’Italia dal 1870 e, dal 1946, del Presidente della Repubblica Italiana.

Costruito a partire dal 1573, è uno dei più importanti palazzi della Capitale: alla sua costruzione e decorazione hanno lavorato maestri dell’arte come Pietro da Cortona, Domenico Fontana, Alessandro Specchi, Ferdinando Fuga, Carlo Maderno, Giovanni Paolo Pannini e Guido Reni. La regia di «Viaggio nella Grande Bellezza: il Quirinale» è di Roberto Burchielli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.