Tempo di convocazioni nella nuova edizione di “Ballando con le Stelle 2016“: nel video postato sui social network, la conduttrice Milly Carlucci ha mostrato la maglia numero 7 della Nazionale Italiana di Calcio come indizio. Ma a chi si riferiva la conduttrice? Stiamo parlando dell’indimenticabile campione e capitano della Juventus nonché campione del mondo nel 2006 con la Nazionale: si tratta di Alessandro Del Piero.
Dopo Valerio Scanu nella prima puntata, più canterino che ballerino visto che ha dovuto sostituire all’ultimo Conchita Wurst e si è limitato a cantare, ecco arrivare il Pinturicchio del calcio, Alessandro Del Piero. Ora collaboratore di Sky, Alessandro Del Piero cercherà di conquistare punti che la giuria assegnerà poi ad uno dei concorrenti dello show del sabato sera di Raiuno.
Nel corso della puntata si scontreranno tutte le coppie di questa undicesima edizione e, evento eccezionale, nessuna coppia è stata eliminata nella serata del debutto. Per quel che riguarda la giuria, Selvaggia Lucarelli rimarrà sulla sua poltrona di giurata per tutta la durata di questa serie di Ballando con le stelle, al fianco di Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Una scelta quanto mai opportuna questa da parte della Rai, infatti Selvaggia ha dimostrato di sapersi integrare bene in un tessuto ormai ampiamente rodato quale è la giuria di Ballando, riuscendo a dare l’innovazione e la ventata di freschezza che occorreva al team di giudici dello show di Raiuno. Selvaggia Lucarelli, col tempo, diventerà sicuramente un elemento imprescindibile della giuria del celebre talent ballerino di Rai uno.