Moreno Donadoni è il vincitore della dodicesima edizione di Amici. Il primo rapper della storia di Amici ha battuto con il 69% delle preferenze al televoto la cantante Greta, che l’ha spuntata tutta la sera contro Verdiana e Nicolò, vincitore della categoria del ballo. Nicolò, terzo classificato, viene premiato per la vittoria nel circuito della danza: a lui 50.000 euro e un contratto di lavoro per un’intera stagione a partire da settembre 2013, offerto da Charles Jude, direttore artistico dell’Opera di Bordeaux. In studio anche il direttore artistico e coreografo di Amici, Giuliano Peparini che offre a Nicolò un ruolo in Romeo e Giulietta che debutterà all’Arena di Verona il 2-3 ottobre. Per Nicolò anche un premio da Fanta che lo sosterrà economicamente nei suoi prossimi impegni.

Amici 2013: Moreno Vincitore della 12° edizione
Amici 2013: Moreno Vincitore della 12° edizione

Moreno ha avuto il sostegno persino dei tecnici in studio, che hanno intonato le sue canzoni già tormentone (Sapore d’estate, Che confusione, La Novità e Non mi cambieranno mai), e la stessa Maria De Filippi ha ceduto al suo tormentone “stecca”. Al momento di ricevere la coppa ha ringraziato il pubblico che l’ha trattato come un principe, facendo commuovere Sabrina Ferilli e Emma Marrone. Moreno ha anche ricevuto il Premio della critica da parte dei giornalisti presenti in studio, premiato oltre che dalla giuria nelle scorse puntate e dalle vendite del suo disco, dalla stampa specializzata e dal televoto del pubblico a casa. Un vero e proprio trionfo quello del piccolo freestyler.
Anche quest’anno Amici ha un strascico di cronaca rosa: uno dei superospiti della trasmissione, l’attore Marco Bocci, è stato fotografato sui magazine insieme a Emma Marrone. Tra i due è nato l’amore come testimoniano i baci. Molto più che Amici!

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.