Amici 2013: Moreno è il vincitore, trionfo del rapper nella finale

Moreno Donadoni è il vincitore della dodicesima edizione di Amici. Il primo rapper della storia di Amici ha battuto con il 69% delle preferenze al televoto la cantante Greta, che l’ha spuntata tutta la sera contro Verdiana e Nicolò, vincitore della categoria del ballo. Nicolò, terzo classificato, viene premiato per la vittoria nel circuito della danza: a lui 50.000 euro e un contratto di lavoro per un’intera stagione a partire da settembre 2013, offerto da Charles Jude, direttore artistico dell’Opera di Bordeaux. In studio anche il direttore artistico e coreografo di Amici, Giuliano Peparini che offre a Nicolò un ruolo in Romeo e Giulietta che debutterà all’Arena di Verona il 2-3 ottobre. Per Nicolò anche un premio da Fanta che lo sosterrà economicamente nei suoi prossimi impegni.

Amici 2013: Moreno Vincitore della 12° edizione
Amici 2013: Moreno Vincitore della 12° edizione

Moreno ha avuto il sostegno persino dei tecnici in studio, che hanno intonato le sue canzoni già tormentone (Sapore d’estate, Che confusione, La Novità e Non mi cambieranno mai), e la stessa Maria De Filippi ha ceduto al suo tormentone “stecca”. Al momento di ricevere la coppa ha ringraziato il pubblico che l’ha trattato come un principe, facendo commuovere Sabrina Ferilli e Emma Marrone. Moreno ha anche ricevuto il Premio della critica da parte dei giornalisti presenti in studio, premiato oltre che dalla giuria nelle scorse puntate e dalle vendite del suo disco, dalla stampa specializzata e dal televoto del pubblico a casa. Un vero e proprio trionfo quello del piccolo freestyler.
Anche quest’anno Amici ha un strascico di cronaca rosa: uno dei superospiti della trasmissione, l’attore Marco Bocci, è stato fotografato sui magazine insieme a Emma Marrone. Tra i due è nato l’amore come testimoniano i baci. Molto più che Amici!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui