X Factor 8, semifinale: Leiner Riflessi è il primo eliminato

L’ottava edizione di X Factor si avvicina alla sua conclusione. La puntata della semifinale è sempre una tappa importante per il corso dello show: si tratta infatti dell’esordio vero e proprio nel campo musicale dei concorrenti in gara che portano sul palco i loro inediti. Quest’anno tutti i partecipanti sono stati autori o co-autori dei pezzi proposti e hanno dimostrato dunque un altro lato del loro talento. Gli inediti sono in questo programma una grande scomessa e una grande occasione per gli sfidanti che, in un modo o nell’altro, si immettono nel mercato canoro con una loro nuova ma coerente identità.

Leiner Riflessi è il primo eliminato alla semifinale di X Factor 8

Leiner Riflessi X Factor 8, Tutto quello che ci resta inedito
Leiner Riflessi X Factor 8, Tutto quello che ci resta inedito

Grande sorpresa per Leiner Riflessi, cantante della categoria degli Under Uomo di Fedez, che ha presentato un inedito in italiano a dispetto del suo percorso quasi del tutto orientato verso brani in lingua inglese. “Tutto quello che ci resta” è il titolo della sua canzone che, da questa notte disponibile su I-tunes, non gli ha però garantito l’accesso alla finale. Il ragazzo infatti è stato il primo eliminato della puntata secondo il giudizio del pubblico. Da ricordare è certo la giovanissima età di Leiner, di soli diciassette anni, la cui carriera nel campo della musica ha sicuramente trovato nel talent show un ottimo trampolino di lancio.

L’inedito proposto era forse di più basso profilo rispetto a quelli degli altri e poteva non sposarsi bene con la personalità di Leiner, quindi potrebbe aver influito sull’esito delle votazioni. Di certo essere giunti fino a questo punto è comunque una grande soddisfazione e solo il principio di un bel percorso impegnativo. Poco male per il team degli Under Uomo: MADH e Lorenzo Fragola ne portano alta la bandiera fino alla finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui