Lilli Gruber lascia LA7 per dirigere il gioco dei pacchi?

Gossip news – Molti i rumor che affermano che la giornalista Lilli Gruber lasci LA7 per tornare in Rai. La conduttrice di Otto e mezzo lascia il programma per ritornare a casa.

Come il settimanale Tutto afferma, la giornalista Lilli Gruber tornerebbe in Rai, ma non su Rai Tre, come molti  gossip di corridoio sosterrebbero. Il rientro sarà in grande stile e c’è già chi la vede alla conduzione di “Affari tuoi”, il programma che va in onda dopo il telegiornale su Rai Uno e condotto da Flavio Insinna.

Tuttavia c’è da dire che Lilli Gruber è una grande giornalista, dunque, poco c’entra con il gioco dei pacchi. È stata la prima donna a condurre un Tg, è stata la donna più votata della storia repubblicana, tuttavia, su LA7 non riscuote molto successo, non raggiungendo l’audience, nonostante gli ospiti.

lilli gruber
Lilli Gruber

Nell’ultima puntata erano presenti Stefano Fassina (Sinistra Italiana), Maria Stella Gelmini (Forza Italia) e Paolo Mieli (giornalista). Non basta fare un programma di approfondimento e cultura quale è Otto e mezzo, non è sufficiente che a condurlo sia una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana per raggiungere gli ascolti necessari.

Che sia questo il motivo del suo ritorno in Rai? Il suo volto diventò noto nei primi anni ottanta lavorando per TGR, TG1, TG2, per molti anni è entrata nelle case degli italiani dando notizie e diventando il volto delle principali testate giornalistiche, ma non solo, ha ricoperto molti ruoli da inviata, tra quelli più eclatanti il crollo del muro di Berlino e la guerra in Iraq.

Nel lungo percorso della sua carriera, la vediamo anche nei panni di scrittrice, ha scritto diversi saggi pubblicati per Rai Erie per Rizzoli. Dal 2004 fino al 2008 è stata Europarlamentare nella lista Uniti nell’Ulivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.