Flavio Insinna dona la sua barca a Medici Senza Frontiere a supporto delle attività di soccorso e assistenza in mare lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo. L’imbarcazione chiamata dall’attore e conduttore di “Affari Tuoi” su Rai 1, “Roxana”, è lunga 14,80 metri.

Gabriele Eminente, direttore generale di MSF è molto grato allo showman per il gesto compiuto e a tal proposito ha affermato: «Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa».

Flavio Insinna news
Flavio Insinna

L’azione dell’associazione medico-sanitaria Medici Senza Frontiere è davvero molto significativa, in quanto dal 2015 MSF ha effettuato oltre 100.000 consultazioni mediche e psicologiche sulle navi di ricerca e soccorso e in Grecia, Italia e Balcani e ha soccorso 23.747 persone in mare. In Grecia, MSF fornisce assistenza in mare ai migranti in arrivo e a terra offre cure mediche, protezione, servizi igienici e beni di prima necessità.

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.