Flavio Insinna, la sua barca in beneficenza a Medici Senza Frontiere

Flavio Insinna dona la sua barca a Medici Senza Frontiere a supporto delle attività di soccorso e assistenza in mare lungo le rotte della migrazione verso il continente europeo. L’imbarcazione chiamata dall’attore e conduttore di “Affari Tuoi” su Rai 1, “Roxana”, è lunga 14,80 metri.

Gabriele Eminente, direttore generale di MSF è molto grato allo showman per il gesto compiuto e a tal proposito ha affermato: «Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa».

Flavio Insinna news
Flavio Insinna

L’azione dell’associazione medico-sanitaria Medici Senza Frontiere è davvero molto significativa, in quanto dal 2015 MSF ha effettuato oltre 100.000 consultazioni mediche e psicologiche sulle navi di ricerca e soccorso e in Grecia, Italia e Balcani e ha soccorso 23.747 persone in mare. In Grecia, MSF fornisce assistenza in mare ai migranti in arrivo e a terra offre cure mediche, protezione, servizi igienici e beni di prima necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui