Centovetrine: la storica soap opera di Mediaset chiude dopo quattordici anni

La Rai ha un Posto al Sole, la Mediaset come soap opera made in Italy ha sempre avuto e puntato su Centovetrine: dopo quattordici anni però arriva la notizia sconvolgente per i fan e gli attori che la serie non solo non verrà più trasmessa, ma chiude per sempre i battenti. In realtà la notizia non è del tutto giunta senza preavviso, era da un po’ che nell’aria si sentiva odore di chiusura. La soap opera infatti era stata spostata di canale per cercare di incrementare gli ascolti ormai calatissimi, migrando da Canale 5 a Rete 4, ma il tentativo non è andato a buon fine decretando così ufficialmente l’insuccesso della serie.

La soap opera Centovetrine chiude dopo 14 anni per il calo di ascolti
La soap opera Centovetrine chiude dopo 14 anni per il calo di ascolti

Centovetrine chiude i battenti: dispiacere tra i fan e gli attori

La chiusura improvvisa è avvenuta seppur non del tutto inaspettata ma forse poco adeguata nei modi, e sono stati in particolar modo gli attori a sottolinearlo, tra chi ha scoperto la notizia sui social e chi è rimasto in attesa di sapere quando sarebbero cominciate le riprese che erano previste tra Marzo e Aprile.

“Avremmo dovuto iniziare a girare tra Marzo e Aprile e invece siamo fermi. Io sto iniziando a guardarmi intorno, ma la cosa più sconcertante è che nessuno ci ha detto niente di ufficiale, siamo in un limbo“, aveva dichiarato l’attore Roberto Alpi prima che la Mediaset rendesse ufficiale a tutti la fine della produzione. Un dispiace enorme per gli attori, ma anche per il pubblico, sottolinea ancora l’attore in un’intervista al Corriere della Sera: “Mi spiace, soprattutto per il pubblico che ci ha seguito per anni. Posso solo chiedere scusa. Se anche fosse stata inevitabile la fine, sarebbe stato bello portare a termine le storie, per rispetto a chi non ci ha mai abbandonato“.

Calo di ascolti per Centovetrine anche su Rete 4: gli ultimi episodi della quindicesima stagione non andranno in onda

La serie infatti è stata anche interrotta bruscamente, e le ultime puntate della quindicesima stagione non andranno in onda: una decisione che gli affezionati hanno poco gradito a giudicare dai commenti volati sul web.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.