Tennis Internazionali d’Italia 2014: Spettacolo tra Nadal e Murray

Roma- Internazionali BNL d’Italia. Il Centrale del Foro Italico s’infiamma sugli spalti per l’acceso incontro tra Rafa Nadal e Andy Murray. A spuntarla è stato il numero uno al mondo che, reduce dal successo di Madrid, dove ha ottenuto il 44esimo titolo, approda alla semifinale, vincendo contro lo scozzese Murray in 2 ore e 40 minuti. Il maiorchino riesce a confermarsi imbattibile sulla terra rossa, ma soprattutto dimostra di essere un vero e proprio osso duro da battere. La partita è terminata 1-6, 6-3, 7-5 e, pur essendo un quarto di finale, il pubblico si è esaltato di fronte al gioco dei due, probabilmente per lo spettacolo agguerrito del più bel match degli Internazionali.

Rafa Nadal, quarti di finale di grande prestigio Internazionali di tennis d'Italia
Rafa Nadal, quarti di finale di grande prestigio Internazionali di tennis d’Italia

Soprattutto all’inizio, non si è visto il miglior Nadal, che già nei giorni precedenti si era giustificato in conferenza stampa sulla sua situazione: “Abituatevi a primi turni difficili per me. Succede, ho ventotto anni ed è normale che si fatichi di più. La cosa importante è aver ripreso dentro di me quel fuoco, quella passione che nei mesi scorsi, confesso, mi mancava. Murray? Sì, dovrò fare molto meglio di oggi, altrimenti passerò il week-end a Maiorca”. Ed ecco che invece il giocatore iberico, soffre, come già altre volte, se ricordate, era successo (e questa è una forza del tennista di Manacor) prima subisce e poi attacca rapidamente colpendo l’avversario. Questo è successo a Murray, che nella serata di Roma esce dal torneo, pur avendo avuto la possibilità di vincere: “Sono soddisfatto per come ho giocato, ovviamente non del risultato – ha commentato lo scozzese -Peccato per quel game orribile nel terzo set quando ero in vantaggio 4-2. Lui non è uno che ti regala molte chance ed io quella non la dovevo sprecare”.
In semifinale, stasera ore 20, il campione spagnolo incontrerà il bulgaro Grigor Dimitrov; il numero uno al mondo punta così all’ottavo titolo agli Internazionali BNL d’Italia; infatti, il maiorchino ha già vinto ai Masters 1000 di Roma sette volte (2005, 2006, 2007, 2009, 2010, 2012 e 2013) su otto finali giocate, sconfitto una sola volta da Novak Djokovic. E allora se i due (Nadal e Djokovic) vinceranno oggi le rispettive semifinali, domani assisteremo all’ennesimo scontro in finale tra il numero uno e il numero due del tennis mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui