Sanremo 2017 Carlo Conti ancora attaccato per il cachet d’oro

Festival di Sanremo 2017 news: svelato il cachet di Carlo Conti, scoppia il caso. Il conduttore del Festival preso di mira per il suo lauto compenso

Festival di Sanremo 2017 news: svelato il cachet di Carlo Conti, scoppia il caso. Il conduttore del Festival preso di mira per il suo cachet d’oro…

Sanremo 2017 news : cachet svelati. Il Festival di Sanremo è ormai imminente. Dopo la presentazione ufficiale del programma completo tra cast e cantanti in gara della 67sima edizione, c’è grande attesa per altro. Sono stati svelati, in questo senso, le cifre che percepiranno anche gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Come chiarito dal conduttore Carlo Conti, Maria De Filippi non percepirà nulla per la sua partecipazione. Ma, intanto, scoppia la polemica.

sanremo 2017, sanremo news, ultime news, carlo conti, maurizio crozza, maria de filippi,
Carlo Conti conferenza stampa presentazione Festival Sanremo 2017

Al centro del caso la questione cachet di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2017. Un compenso che ammonterebbe sui 650mila euro. Per questo motivo più di qualcuno sui social ha deciso di prenderlo di mira, contestando alla Rai un compenso ritenuto troppo elevato. La sua risposta non si è fatta attendere in questo senso.

Sanremo 2017 svelato il cachet di Carlo Conti: il presentatore replica così…

Sanremo 2017
Carlo Conti : Sanremo 2017

Carlo Conti non ci sta e risponde pesantemente alle critiche rivolte dall’opinione pubblica sui social per il compenso percepirà in quanto conduttore del Festival di Sanremo 2017. Lo ha fatto tramite le pagine del settimanale Chi nel corso di un’intervista: “Mi dispiace molto. Comprendo il sentimento che parte da un disagio che c’è nella società ma bisognerebbe sapere i fatti. Non perché un giornale fa un titolo e scrive una cifra allora è quella giusta e viene cavalcata in maniera populistica.

Ci sono altri modi in cui ciascuno di noi fa qualcosa per chi vive un’emergenza, ed è bello se rimane privato. Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello allora perderebbe tutta la sua forza. Quello che mi dispiace è l’attacco personale, gratuito, senza sapere le cifre, senza sapere che negli ultimi due anni il Festival ha prodotto ricchezza per la Rai, senza sapere che molti programmi si ripagano con la pubblicità non attingendo minimamente al canone anzi portando utili importanti”. 

Una difesa a spada tratta di Carlo Conti arriva da un personaggio pubblico come Fiorello, che, durante l’Edicola Fiore di stamane, ha detto la sua su tali accuse: “Lui ce l’ha fatta. Per questo lo odiano. Siamo un popolo di rosiconi. In America diventi un modello. Invece da noi ti danno contro. Gli haters non sanno nulla di lui, di quando faceva i provini nei teatrini e nei locali senza una lira”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui