Brutta avventura nel pomeriggio di ieri 29 giugno 2014 per Vladimir Luxuria, l’opinionista dell’ultimo Grande Fratello nonché ex parlamentare. Luxuria è stata minacciata nel quartiere dove vive a Roma, quello del Pigneto. “Erano le 19 circa quando stavo rientrando a casa – ha raccontato Vladimir Luxuria – quando un gruppo di persone straniere mi ha circondata, a loro poi si sono aggiunte anche altre persone. Mi hanno insultata sbattendomi addosso bustine di droga. Poi mi hanno minacciata di morte se avessi continuato a disturbarli nei loro affari. Una donna poi, credo una loro conoscente, si è messa in mezzo riuscendo ad evitare che l’aggressione diventasse fisica e sono riuscita ad entrare nel portone di casa. Anche un ragazzo che lavora nel vicino locale si è mosso in mia difesa“.

Non è la prima volta che Vladimir Luxuria subisce delle intimidazioni, visto che da anni è impegnata nella lotta contro la droga, ma non si era mai arrivati a delle minacce così pressanti. La vincitrice dell’Isola dei Famosi ha raccontato di avere molto paura e ha riconosciuto che il quartiere dove vive, quello del Pigneto, non è più un’oasi felice. “Non voglio cambiare casa – ha dichiarato Luxuria – ma mi sono esposta, sanno dove abito e quindi devo stare più attenta. Il Pigneto era un angolo di paradiso, ma ora è vittima di una vera e propria occupazione del territorio da parte degli spacciatori con risse continue. Lo Stato deve fare qualcosa”.
Solidarietà a Vladimir Luxuria è stata espressa dal portavoce di Gay Center Fabrizio Marrazzo: “Ci aspettiamo che a Luxuria arrivi la solidarietà di molti anche dalle istituzioni e dalla politica. Anche perché questa aggressione sembra dovuta per l’impegno di Vladimir a favore della sicurezza e della legalità nel suo quartiere, cosa che le deve rendere merito e non violenza”.