Valerio Staffelli, Striscia la Notizia: il risarcimento da Fabrizio Del Noce: la sentenza

L'ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce sarà costretto a risarcire Valerio Staffelli e Striscia dopo lo spiacevole episodio di tanti anni fa

L’ex direttore di Rai 1 costretto a risarcire Valerio Staffelli per il brutto episodio risalente al 2003

Striscia la Notizia, dopo il caso Flavio Insinna che sta spopolando inevitabilmente negli ultimi giorni, ottiene un’altra piccola grande vittoria. Il tg satirico di Antonio Ricci, negli anni, si è attirato parecchie antipatie, soprattutto da personaggi televisivi. Tra questi anche Fabrizio Del Noce. L’ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce fu protagonista, suo malgrado, di uno spiacevole episodio che coinvolse anche l’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli tantissimi anni fa. Una disavventura televisiva trascinatasi in tribunale.

Valerio Staffelli: l’ex direttore Rai 1 Fabrizio Del Noce condannato al risarcimento

valerio staffelli

Tutto risale all’anno 2003. Nel corso di quell’anno solare ci fu la consegna del tapiro d’oro da Striscia la Notizia all’allora direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce. Quest’ultimo non la prese per nulla bene e colpì il naso dell’inviato Valerio Staffelli con il microfono, procurandogli danni fisici. A distanza di 14 anni da quel fattaccio, i giudici della prima sezione civile della Corte d’Appello di Roma, in data 29 maggio 2017, hanno emesso la sentenza.

La sentenza della Corte d’Appello di Roma

Fabrizio Del Noce dovrà risarcire Valerio Staffelli per un totale di circa 84.000,00 euro. Cifra comprensiva di spese legali. Questa la nota diffusa da Striscia la Notizia: “E questo, nonostante il galantuomo, per avvalorare la sua tesi, avesse portato a difesa due testimoni, la cui deposizione però appare in più punti non collimare con la dinamica degli eventi quale risultante della visione della registrazione audio video”. Valerio Staffelli e Striscia la Notizia vincono ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui