Un tuffo nei gioielli più cool dell’estate 2014

Indossare gioielli e bijoux in estate crea qualche problema in più rispetto all’inverno: con il sudore, la salsedine o il cloro i metalli  e l’argento si ossidano velocemente. In piscina o in spiaggia, la possibilità di perderli è elevata quasi quanto le temperature. Allora è meglio rinunciare? Assolutamente no!! I gioielli, più o meno preziosi che siano, sono di fatto un accessorio e quindi vanno utlizzati nel giusto contesto; per dirla in due parole anche i gioielli hanno le loro “occasioni d’uso”. In base a materiali, dimensioni e valore l’utilizzo dei gioielli aggiunge personalità e stile, possono rendere d’effetto anche un look banale.

Gioielli e Bijoux dell'estate 2014
Gioielli e Bijoux dell’estate 2014

Ecco quindi alcuni segreti: in spiaggia indossare bijoux  “abbordabili” come quelli di H&M, OPS! e Morellato, mentre per la sera a bordo piscina puntate ad un solo bijoux come una maxi collana o un maxi anello magari di manifattura artigianale per un tocco di originalità. In città impazzano poi i bracciali (anche il fai da te ha subito una brusca impennata) con perle, perline, elastici e cuoio con pendenti o meno , ammessi anche  bracciali colorati in filo e stoffa, ma da portare rigorosamente a cascata. Trai modelli più cool della stagione: i braccialetti in pizzo macramè come quelli di Cruciani  ma anche i wrap che si annodano come quelli di Chan Luu.
Bangles etnici possono essere indossati anche solitari, ma solo a patto che siano veramente unici altrimenti ok alle sovrapposizioni. Da segnalare alcuni brand tra i componibili: Dodo, i Drops di Morellato e quelli di Pandora.
Ma non dimenticate la scelta d’indossare un prezioso sandalo gioiello che ce ne sono per tutte le tasche.. Via libera alla fantasia allora!

Scarpe gioiello estate 2014
Scarpe gioiello estate 2014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui