Indossare gioielli e bijoux in estate crea qualche problema in più rispetto all’inverno: con il sudore, la salsedine o il cloro i metalli  e l’argento si ossidano velocemente. In piscina o in spiaggia, la possibilità di perderli è elevata quasi quanto le temperature. Allora è meglio rinunciare? Assolutamente no!! I gioielli, più o meno preziosi che siano, sono di fatto un accessorio e quindi vanno utlizzati nel giusto contesto; per dirla in due parole anche i gioielli hanno le loro “occasioni d’uso”. In base a materiali, dimensioni e valore l’utilizzo dei gioielli aggiunge personalità e stile, possono rendere d’effetto anche un look banale.

gioielli-estate-2014
Gioielli e Bijoux dell’estate 2014

Ecco quindi alcuni segreti: in spiaggia indossare bijoux  “abbordabili” come quelli di H&M, OPS! e Morellato, mentre per la sera a bordo piscina puntate ad un solo bijoux come una maxi collana o un maxi anello magari di manifattura artigianale per un tocco di originalità. In città impazzano poi i bracciali (anche il fai da te ha subito una brusca impennata) con perle, perline, elastici e cuoio con pendenti o meno , ammessi anche  bracciali colorati in filo e stoffa, ma da portare rigorosamente a cascata. Trai modelli più cool della stagione: i braccialetti in pizzo macramè come quelli di Cruciani  ma anche i wrap che si annodano come quelli di Chan Luu.
Bangles etnici possono essere indossati anche solitari, ma solo a patto che siano veramente unici altrimenti ok alle sovrapposizioni. Da segnalare alcuni brand tra i componibili: Dodo, i Drops di Morellato e quelli di Pandora.
Ma non dimenticate la scelta d’indossare un prezioso sandalo gioiello che ce ne sono per tutte le tasche.. Via libera alla fantasia allora!

scarpe-gioiello-estate-2014
Scarpe gioiello estate 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here