Tendenze wedding 2016

Tendenze wedding 2016 – Sposarsi è un’Impresa Felice. Eccoci ai preparativi, siete prossime alle nozze, bisogna assolutamente essere pronte nel cogliere le tendenze del momento. Per dare forma al vostro sogno da sempre desiderato, i dettagli determinano un evento perfetto.

Con la wedding planner Donna Marì Sposarsi è un’Impresa Felice – Cominciamo nel decidere lo stile che il 2016 detta, rimane in essere lo Shabby, ma se non dovesse piacere niente paura, abbiamo una vasta scelta tra neoclassico, rural, moderno, marinière, boho chic, stile simply chic, ma il trend in assoluto è il Circo, con i suoi colori eccentrici, Vintage Style e l’Alice in Wonderland, English Style naturalmente accompagnato dai colori pastello.

Tendenze wedding 2016 - I consigli di Donna Marì
Tendenze wedding 2016 – I consigli di Donna Marì

Veniamo ora alla tavolozza dei colori più di tendenza del 2016. Negli anni passati hanno padroneggiato i colori marsala e tiffany, quest’anno la paletta di Pantone ci propone le tinte pastello, per abbinamenti delicati e romantici. Così il Rose Quartz e il Serenity, i due colori principali della collezione, ci riporteranno all’idea della gentilezza e della serenità. Il Limpet Shell comunicherà freschezza e tranquillità, il Green Flash ci catapulterà nella bellezza assoluta della natura, il Peach Echo, raffinata sfumatura come il frutto. Il bello è che la palette non è priva di sorprese perché oltre al relax i colori Pantone suggeriscono tonalità più intense come lo Snorkel Blue, intenso e misterioso come l’infinito mare, il Fiesta, rosso-arancio, amore e passione per la vita, il Butter Cup è un intenso giallo, il Lilac Gray è una nuance che mixa il grigio al lilla e l’Iced Coffee sfumatura naturale e delicata, ricorda un caldo cappuccino, must da abbinare a tutti gli altri splendidi colori.

Diciamocelo, il matrimonio è in assoluto un rito immutabile, ma può essere dipinto da splendide cromie, secondo i vostri gusti. Possiamo scoprire attraverso la Bridal Fashion Week, le tendenze sartoriali degli abiti da sposa. Per chi non lo sapesse, è la passerella delle firme più note, cogliamo i dettagli preziosi, la ricercatezza dell’eleganza, rendendoci conto che il romanticismo è sempre la base di ogni creazione, ma con un profilo moderno e minimal chic, inoltre non mancano raffinati dettagli floreali e romantici pizzi, sia per il corpetto, che per le gonne.

Sposa 2016 news
La sposa del 2016

Per il look sposa 2016, la moda ci suggerisce di raccogliere i capelli, anche con trecce, impreziosite da piccoli gioielli, tagli corti o cortissimi, abbelliti da una veletta o dalle fascette per capelli degli anni ’30. Ritorna lo stile vintage, anche per le acconciature. Non dimentichiamo le partecipazioni, siamo sempre più influenzati dallo stile di oltre oceano, anche per gli inviti di nozze, tanti di voi hanno preferito le partecipazioni in stile americano, più articolate e dettagliate, più biglietti, tra cui il RSVP, che l’invitato rispedirà ai nubendi, comunicando la sua partecipazione o meno alla cerimonia, la cartina per raggiungere la location e un mini programma dell’evento.

Lo stesso stile influenza le torte nuziali 2016, per alcuni verrà sostituita con i cupcake, o con un buffet ricco di dolci, rinnovando le tradizioni. Comunque, il must rimane sempre la wedding cake, che però assume nuove sembianze: andrà di moda la torta svestita, solo pan di spagna e farcitura senza rivestimento in pasta di zucchero, con decorazioni di frutta e fiori freschi. Mentre, la cara e vecchia confettata sta ormai lasciando il posto al più moderno “sweet table“, un angolo allestito con cura, dove ogni singola torta e dolce vengono posizionati in modo tale da creare una graziosa scenografia. Un’altra tendenza è il “candy bar“, un buffet imbandito di gustose caramelle e sopraffini cioccolatini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui