Teatro 7 Off – Tutti pazzi per mamma

Tutti pazzi per mamma – Teatro 7 Off

Teatro 7 Off - Tutti pazzi per mamma
Teatro 7 Off – Tutti pazzi per mamma

Tutti pazzi per mamma in scena dal 26 ottobre al Teatro 7 Off a Roma (V.le Jonio)
Andrà in scena dal 26 ottobre al 6 novembre a Roma al Teatro7Off di Michele La Ginestra lo spettacolo “Tutti pazzi per mamma” che vedrà protagonisti gli attori Luciana Frazzetto, Nino Taranto, Paciullo e Barbara Russo.

In questa divertentissima commedia ci sono tutti gli ingredienti per fare il pieno di risate, a partire da Marisa (Luciana Frazzetto) nel ruolo di una “mamma” romana distratta, ironica e sanguigna, con un passato di attrice cinematografica.

Maurizio (Nino Taranto) in quello del marito insicuro, depresso, perennemente disoccupato e con inclinazioni maniacal-telefoniche.

Paolo (Paciullo), il figlio trentenne e bamboccione con la passione per le piante rare e gli animali in via di estinzione.

Cristina (Barbara Russo) un’aspirante nuora, invadente e con seri problemi di alitosi.
Uno spettacolo brillante scritto da Luca Giacomozzi per la regia di Massimo Milazzo in cui si raccontano le vicissitudini di una famiglia allegra e un po’ confusionaria.

Teatro 7 Off – Tutti pazzi per mamma

Prendete una mamma. Prendete un marito. Prendete un figlio. Prendete un’amica del figlio. Metteteli tutti insieme nello stesso appartamento e ne verrà fuori un mix esplosivo in grado di dispensare risate e buonumore.

Una convivenza impossibile da gestire per chiunque, ma non per tutti, perché Marisa è un vero e proprio riferimento per i componenti della sua strampalata
famiglia.

Un personaggio che la Frazzetto sente molto nelle sue corde: “Luca Giacomozzi ha scritto Marisa proprio su di me: mi è stata cucita addosso e mi somiglia molto. Raccontiamo uno spaccato di vita di tutti i giorni in maniera semplice e divertente”.

Nello spettacolo, Paciullo ha ritrovato Nino Taranto con cui aveva collaborato
in precedenza e Luciana Frazzetto che invece conosceva da alcuni anni. Entrambi interpretano sul palco i suoi genitori: “Tutti pazzi per mamma è una commedia in cui i valori di una famiglia sono i protagonisti.

Credo molto in questi e poi ho accettato perché non potevo trovare un papà, una mamma e
una fidanzata migliore di questi”.

Lo spettacolo affronta sia pur in chiave ironica argomenti di attualità, in primis
l’omofobia. Paolo è alla ricerca di una propria identità e i suoi genitori soffriranno al
pensiero di un suo coming out.

Un focus che darà modo agli spettatori di riflettere, come suggerisce il regista
Massimo Milazzo: “Sono del parere che uno spettacolo debba avere sempre degli ingredienti che lo colleghino ad argomenti importanti di attualità.

Mamma Marisa ad un certo punto verrà scritturata come attrice e dovrà
decidere di staccarsi dalla propria famiglia.

Escamotage che farà sì che si affronti anche il tema del femminismo. Per quanto sia una commedia divertente, non tutto quello che verrà trattato è effimero”.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui