Simone Cristicchi e Amara al Politeama Pratese: data e orario

Simone Cristicchi e Amara Concerto mistico per Battiato “Torneremo ancora”, al Politeama Pratese.

Simone Cristicchi e Amara, per la prima volta insieme sul palco, in un ideale passaggio di testimone, affrontano con grazia e rispetto il repertorio mistico di Battiato, facendosi portatori dei messaggi spirituali che hanno reso immortale la sua opera.

Ad alternare l’esecuzione dei brani – nella nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti – faranno da guida alcune letture tratte dai maestri che hanno influenzato il pensiero di Battiato: Rumi, Gurdjieff, Ramana Maharshi, Willigis Jager e il teologo Guidalberto Bormolini.

Il concerto mistico “Torneremo ancora”, lontano da una sterile celebrazione, vuole essere liturgia musicale sulle tracce dell’insondabile mistero dell’Essere davanti al Divino.

Un viaggio musicale che è ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, e “rapimento mistico e sensuale” tanto necessario in questo tempo in cui viviamo.

Simone Cristicchi: “Devo molto a Battiato”

Simone Cristicchi: “Devo molto a Battiato, alla sua infinita grazia, al suo modo di concepire l’arte come missione che possa aiutare la crescita e l’evoluzione spirituale dei propri contemporanei. Battiato è un punto di non ritorno.”

Amara: “Entrare in contatto con le sue opere è stato terapeutico”

Amara: “Entrare in contatto con le sue opere è stato terapeutico, liberatorio, un continuo mettermi in discussione. Mi ha insegnato a respirare il flusso emozionale che si muove oltre il pensiero tecnico, logico razionale della mente, e a liberare resistenze che nemmeno sapevo di avere.”

Simone Cristicchi e Amara al Politeama Pratese, Sabato 21 Gennaio 2023, orario 21:15

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui