Massimo Reale dopo Rex è al Teatro Due di Roma con “Gli amici degli amici”

Fino all’1 giugno sarà in scena al Teatro Due Roma lo spettacolo di Franca De Angelis con un cast d’eccezione, tra i quali spicca l’attore Massimo Reale. In questi giorni lo ammiriamo nei panni dello psicologo criminale Carlo Papini, personaggio di spicco della nuova edizione della serie tv di Rai Due “REX” con Francesco Arca.

Ma l’attore toscano oltre che essere uno dei volti più apprezzati del piccolo e grande schermo è un grande protagonista dei palcoscenici italiani più importanti. In questi giorni calca la scena del Teatro Due Roma in una commedia noir di persone e fantasmi imperdibile. “Ritorno al teatro – afferma l’attore – con uno spettacolo del regista Christian Angeli tratto dal testo di Henry James dal titolo “Gli amici degli amici” di Franca de Angelis con Alessandra Fallucchi e Chiara Condrò. E’ veramente uno spettacolo bello nel quale credo molto“.

Massimo Reale al Teatro Due di Roma in scena fino al 1 giugno 2014
Massimo Reale al Teatro Due di Roma in scena fino al 1 giugno 2014

Il cast della commedia di Chistian Angeli è composto da Massimo Reale, Alessandra Fallucchi, Chiara Condro’, scene e costumi di Maria Alessandra Giuri, Luci Paolo Macioci. Organizzazione Rossella Compatangelo, Produzione IL CARRO DELL’ORSA SCARL. “Gli amici degli amici” si muove tra reale e fantastico, ironia e romanticismo. Il racconto dal quale nasce il testo di Franca De Angelis è del 1895, anno in cui nasce la psicoanalisi e si vuole sottolineare il passaggio tra i due secoli, tra un mondo che fatica a mettere da parte la fede nei fantasmi e un altro che impone con prepotenza le leggi della psicologia, ma senza riuscirci fino in fondo. I fantasmi evocati da Olivia sono un’illusione, frutto della sua mente turbata oppure esistono davvero come tutti gli altri esseri viventi? La commedia racconta il lasso di tempo di questa incertezza dove si fronteggiano due risposte differenti, una naturale e l’altra soprannaturale, e dove l’esitazione vissuta dai personaggi accompagna la scrittura e la messa in scena. Non ci resta che applaudirlo.

gli amici degli amici commedia teatro due roma locandina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui