Spice Girls: il brano Wannabe compie 20 anni

20 anni fa il gruppo formato da 5 donne, le Spice Girls, conquistarono il mondo intero con il brano Wannabe.

Le Spice Girls furono lanciate dalla casa discografica Virgin, convinta di lanciare 5 ragazze verso il successo attraverso la canzone Say You’ll Be There. Dopo vari confronti, punti di vista e discussioni fra le Girls, convinte che Wannabe fosse la canzone giusta che le avrebbe portate al successo e ebbero ragione. Fu cosi che giorno 8 Luglio 1996 usci il video di Wannabe.

Spice Girls wannabe 20 anni
Spice Girls Wannabe compie 20 anni

Wannabe mantenne a lungo il primato delle Hit in ben 32 paesi. Furono vendute circa otto milioni di copie. La critica però definì il brano fastidioso e fuori luogo. Quella classifica però non rispecchiava quello che in realtà il successo del fortunato brano.

Spice Girls
Spice Girls anno 1994

Wannabe fu cantato e ballato dalle teenagers di quegli anni. Nel 2011 fu addirittura inserito in una classifica tra le più belle canzoni del passato. Il brano pop più ballato di sempre compie 20 anni.

Spice Girls wannabe 20 anni
Spice Girls 20 anni dopo

Cinque ragazze pop, sbarazzine e trasgressive. Bionde, more, rosse, liscie e ricce, appaiono come le Bratz di oggi. Mini T-shirt e alte zeppe. Melanie Chisholm, Victoria Beckham, Melanie Brown, Emma Burton, Geri Halliwell. Oggi le Cinque Girls sono quasi tutte madri e moglie. Hanno avuto vite diverse dopo che la band si sciolse. Oggi sono tutte impegnate nel mondo dello spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui