La Sardegna è una delle regioni che può vantare uno dei più bei mari d’Italia e questo la rende una appetibile meta turistica. Non solo spiagge bianche e divertimento, ma molti servizi all’avanguardia ed è per questo che anche quest’anno molti vip l’hanno scelta per passare un periodo di relax: ad esempio Ilary Blasi è stata segnalata a  Villasimius nel celebre Tanka Village con il marito e i figli Christian Chanel. Tra gli ospiti del resort anche Daniele Conti.

Sardegna vip da Villasimius a Porto Cervo
Ilary Blasi e Francesco Totti vacanze 2014 in Sardegna

Villasimius è nota come area marina protetta dove all’interno sono presenti specie ittiche tipiche dei mari della Sardegna, tanto dei fondali rocciosi, predominanti nell’area, quanto di quelli più sabbiosi: polpi, gamberi, saraghi, triglie, dentici, ricciole, capponi, murene, aragoste, cefali, orate, corvine. Ma si scoprono anche delle curiose eccezioni: recentemente, a causa di un sensibile innalzamento della temperatura delle acque, alcune specie tropicali hanno trovato casa in una secca antistante la spiaggia.

Sardegna vip da Villasimius a Porto Cervo

Altra meta ambita, per il mare, ma anche per i divertimenti notturni è Porto Cervo, gioca in casa Melissa Satta che ha deciso di concedersi una vacanza a casa sua e la famosa fashion Blogger Chiara Ferragni ambasciatrice per Luis Vitton presso la “passeggiata” della famosa borsa cabas di Porto Cervo in vendita solo in 200 esemplari.

Porto Cervo Marina è uno dei più attrezzati ed accoglienti attracchi del Mediterraneo, incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti. Si distinguono il Molo Est, detto anche Porto Vecchio, che fa parte del villaggio di Porto Cervo, e la Marina Nuova, con i suoi moderni pontili, presso il Villaggio Marina. Marina Porto Cervo, famosa per l’efficienza e la spettacolarità del servizio offerto dai suoi ormeggiatori, offre 700 posti barca da 1 a 6 mt. di pescaggio, di cui 100 per barche in transito, tutti dotati di allaccio per acqua ed elettricità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here