Pancake americani ricetta. Nutella e Fragole. Come preparare una colazione speciale a casa con i pancake americani e toppings.
Pancakes americani e toppings: quando si hanno dieci minuti in più per la colazione, come durante il week end, possiamo proporre alla nostra famiglia o stupire il nostro compagno in una colazione d’oltre oceano. I pancakes americani sono conosciutissimi nel mondo per la loro bontà. In effetti sono molto buoni da gustare non solo a colazione ma anche come merenda. Ecco allora come preparare i pancakes a casa in poco tempo.
Pancake ingredienti, dose per circa 8 pancakes:
250 gr di farina
2 uova
150 ml di latte
30 gr burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale
essenza di vaniglia
burro per la padella
La ricetta per preparare i pancake americani a casa è molto semplice, può essere anche un momento di condivisione con i più piccoli
Il procedimento è molto semplice perché si devono mescolare insieme tutti gli ingredienti in una ciotola. Attenzione, la pastella non deve essere sbattuta troppo, dobbiamo lasciare l’impasto grumoso. A parte riscaldiamo a fuoco moderato una padella dopo averla unta con un pochino di burro.
Con un mestolo o un grosso cucchiaio prendete dell’impasto e ponetelo al centro della padella, lasciatelo cuocere circa 2 minuti e con una spatola girate il pancake facendolo cuocere ancora due minuti. Continuate così finché l’impasto non sarà terminato.
Potete usare vari toppings per i vostri pancake. Per esempio a me piace molto con sciroppo d’acero cannella e fragole. I miei figli le mangiano con la nutella, ma possono essere guarnite come si vuole, anche con del gelato.