Pancake americani e toppings: come fare Pancake americani a casa

Pancake americani ricetta. Nutella e Fragole. Come preparare una colazione speciale a casa con i pancake americani e toppings.

Pancakes americani e toppings: quando si hanno dieci minuti in più per la colazione, come durante il week end, possiamo proporre alla nostra famiglia o stupire il nostro compagno in una colazione d’oltre oceano. I pancakes americani sono conosciutissimi nel mondo per la loro bontà. In effetti sono molto buoni da gustare non solo a colazione ma anche come merenda. Ecco allora come preparare i pancakes a casa in poco tempo.

Pancake americani e toppings
Pancake americani e toppings

Pancake ingredienti, dose per circa 8 pancakes:
250 gr di farina
2 uova
150 ml di latte
30 gr burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale
essenza di vaniglia
burro per la padella

La ricetta per preparare i pancake americani a casa è molto semplice, può essere anche un momento di condivisione con i più piccoli

Il procedimento è molto semplice perché si devono mescolare insieme tutti gli ingredienti in una ciotola. Attenzione, la pastella non deve essere sbattuta troppo, dobbiamo lasciare l’impasto grumoso.  A parte riscaldiamo a fuoco moderato  una padella dopo averla unta con un pochino di burro.

Pancake americani e toppings
Pancake americani e toppings

Con un mestolo o un grosso cucchiaio prendete dell’impasto e ponetelo al centro della padella, lasciatelo cuocere circa 2 minuti e con una spatola girate il pancake facendolo cuocere ancora due minuti. Continuate così finché l’impasto non sarà terminato.

Pancake americani, toppings, come fare, Pancake, casa, topping, come fare, Pancake casa, farina, 2 uova, latte, burro, lievito per dolci, sale, vaniglia,
Pancake americani e toppings

Potete usare vari toppings per i vostri pancake. Per esempio a me piace molto con sciroppo d’acero cannella e fragole. I miei figli le mangiano con la nutella, ma possono essere guarnite come si vuole, anche con del gelato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui