PAGINE DI MAKEUP: I segreti del trucco cromatico

PAGINE DI MAKEUP – Il trucco cromatico e’ una sorta di tatuaggio semi-permanente al quale sempre più donne ricorrono per sentirsi perfette in ogni occasione…

Dal momento in cui ci si sveglia al mattino a quando si e’ in palestra o in spiaggia sotto il solleone… potersi sentire sempre “a posto” e’ il  desiderio di tutte!

PAGINE DI MAKEUP – Il trucco cromatico: Il trucco cromatico viene effettuato con una tecnica simile a quella del tatuaggio artistico, ma molto più delicata e meno invasiva.

I pigmenti a base di ossidi di ferro, biossido di titanio e oligo minerali, vengono depositati solo nella parte più superficiale dell’epidermide, tramite un micro-ago collegato ad una macchinetta, dove permangono per un periodo di tempo limitato, prima di essere fagocitati dalle cellule e dalla perdita di colore data delle esfoliazioni dell’epidermide stessa con il normale turn over cellulare…esso  serve ad ottenere un nuovo disegno per le labbra,  nel caso presentino delle imperfezioni,  come simmetrie o mancanza di bordo labiale o semplicemente per ingrandire labbra troppo sottili.
Pagine di make up il trucco cromatico labbra
Pagine di make up
Io consiglio sempre di scegliere una tonalità di colore molto simile al colore delle proprie labbra…affinché risulti più naturale possibile il lavoro realizzato con questa tecnica. Per quanto riguarda gli occhi. ..questo serve ad ingrandirli e a conferire grande profondità… fondamentale base per per realizzare poi fantastiche linee di eye liner diritte e senza sbavature seguendo fedelmente la traccia base del trucco cromatico.
Per quanto riguarda le sopracciglia, si  consiglia il trucco cromatico  quando sono presenti alcuni inestetismi (ferite, alopecie, asimmetrie) o  quando sono comunque non in armonia con il viso… la tecnica a peletti effetto 3D è quella più richiesta…. ma non mancano la ricostruzione totale sopratutto se in precedenza c’è stato un “cattivo” lavoro eseguito da mani inesperte… in quel caso si esegue la copertura del vecchio tatuaggio e la correzione poi col nuovo disegno sopraccigliare…. vedi esempio nella foto qui sotto…
Pagine di make up il trucco cromatico sopracciglia
Pagine di make up
Capita spesso, di vedere sopracciglia con la coda “cadente” che intristisce lo sguardo…. in quel caso, e’ indispensabile apportare modifiche alla coda della sopracciglia affinché risulti alta e non più’ “cadente”… oppure si può evidenziare il punto di picco accentuandolo… o ancora migliorare tutta la forma dell’arcata riempendo le parti glabre, cioè quelle senza peli… e permettendo in questo modo che lo sguardo ritrovi tutto il suo fascino… perché’ avere un bel disegno sopraccigliare e’ fondamentale in quanto il  volto  cambia decisamente a seconda della sopracciglia che ha…
Il trucco cromatico può essere effettuato anche sul bordo cigliare delle palpebre, sia superiori che inferiori, serve ad allungare e ad  impreziosire gli occhi, conferendo grande fascino allo sguardo! Inoltre esiste la tecnica infra-cigliare che si esegue nella rima cigliare inferiore degli occhi che serve a dare profondità allo sguardo in un modo del tutto naturale….tanto che lo stesso trattamento può essere effettuato anche sugli uomini per dare tono e fascino ad uno sguardo spento.
Un consiglio spassionato signore mie… è quello di rivolgervi solo ed esclusivamente per questo tipo di trattamento a personale altamente qualificato… che adoperi materiale monouso e operi in ambiente idoneo ed igienicamente perfetto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.