Museo Gucci: A Firenze per l’inaugurazione un party con 250 ospiti vip

E’ stato un anno veramente speciale per Gucci che celebra il passato, ma intanto pensa al futuro con la realizzazione di un museo a Firenze. La maison fiorentina fondata nel 1921 e controllata dal gruppo francese Ppr ha inaugurato nel capoluogo toscano, nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze, il museo dedicato alla storia del proprio marchio una delle icone del made in Italy e del lusso internazionale, che compie 90 anni con il dinamismo e la forza di chi riesce a interpretare il presente guardando avanti. Il museo racchiude in sè la filosofia Gucci “Forever Now”, con un’’esposizione permanente dei pezzi iconici della maison: borse, abiti da red carpet, accessori e molto altro ancora. Il tutto affiancato da una serie di installazioni d’arte contemporanea selezionate con il supporto della Fondazione Pinault.


Per i festeggiamenti il 26 settembre scorso si è tenuto un party esclusivo, per celebrare la nascita del nuovo spazio che si sviluppa in 1700 metri quadrati e che, oltre allo spazio espositivo, ospita una libreria, una caffetteria e una piccola boutique con pezzi iconici, come la New Jackie, la New Bamboo, il mocassino con il morsetto e il foulard Flora realizzati in esclusiva per il museo. Padroni di casa dell’evento, il Direttore Creativo Frida Giannini e il Presidente e CEO Patrizio di Marco, che hanno accolto i 250 ospiti per una visita esclusiva del museo, una cena da mille e una notte a Palazzo Vecchio nel Salone dei 500 e lo showcase di Blondie, l’artista icona degli anni ’70/’80.
Nella gallery alcune delle celebrity che hanno partecipato all’inaugurazione come la splendida Charlotte Casiraghi con un abito unico in raso verde con frange ovviamente griffato Gucci, Luca Argentero e la moglie Miryam Catania, Lapo Elkann e i guru della moda Suzy Menkes, Franca Sozzani (Vogue Italia), Anna Wintour (Vogue US), Alexandra Shulman (Vogue UK) ed Emmanuelle Alt (Vogue Paris).  Da oggi, mercoledì 28 settembre il Gucci Museo aprirà ufficialmente i battenti. La metà dei ricavi sarà devoluto a un fondo per la Città di Firenze volto a preservare e restaurare le opere d’arte. Il biglietto di ingresso al Museo Gucci sarà di 6 euro.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui