MTV EMA 2014: Nomination e categorie per votare gli artisti in gara

Manca ancora qualche settimana alla grande serata degli Mtv Ema 2014 che si terrà a Glasgow il 9 Novembre 2014, e avete ancora diversi giorni per poter spulciare categorie e nomination, per votare i vostri artisti preferiti o quelli che crediate meritino di essere premiati a livello europeo. E allora prima di assegnare il vostro voto definitivo scopriamo i protagonisti di questa edizione 2014!

Ema 2014  a Glasgow il 9 novembre, nomination e categorie
Ema 2014 a Glasgow il 9 novembre, nomination e categorie

MTV EMA 2014 Tutte le nomination e le categorie 

Best Song. La categoria che premia la canzone più amata e più trasmessa durante questo 2014, e tra i nominati non poteva certo mancare Happy di Pharrell Williams, che se la dovrà vedere con Sam Smith e la sua Stay with me. Ancora abbiamo la nominatissima Katy Perry con Dark Horse, Eminem con The Monster e Ariana Grande con Problem.

Best Pop. Accesissima la sfida tra i migliori artisti pop che calcano la scena musicale: Miley Cyrus, One Direction, Katy Perry, Ariana Grande e 5 Seconds to Summer si giocano uno dei premi più prestigiosi della kermesse.

Best Female. Anche qui parliamo di un premio molto agognato, e infatti deve essere dispiaciuto molto a Miley Cyrus non essere in lista: Taylor Swift, ancora le due rivali Katy Perry e Ariana Grande, Beyoncé e Nicki Minaj sono le reginette che si contendono il titolo.

Best Male. Il titolo di miglior artista maschile dell’anno è conteso ancora tra grandi nomi: Eminem, Ed Sheeran, Justin Bieber, Pharrell Williams, Justin Timberlake.

E ancora Best Live, per premiare il concerto più potente dell’anno tra One Direction, Bruno Mars, Beyoncé, Justin Timberlake, Katy Perry. Altra importante categoria è la Best New, per premiare le novità di quest’anno: Kiesza, Ariana Grande, Charli XCX, Sam Smith e gli onnipresenti 5 Second to Summer si contendono il premio.

Categorie minori, ma non per questo meno importanti sono quelle che premiano i generi musicali più particolareggiati: Best Rock vede gareggiare nomi importanti come Imagine Dragons, Coldplay, Linkin Park, Arctic Monkeys e Black Keys; Best Alternative vede sfidarsi Lana  Del Rey, Fall Out Boy, Lorde, Paramore e 30 Seconds to Mars; Best Hip Hop è guerra accesa tra Eminem, Drake, Iggy Azalea, Nicki Minaj e Kanye West. In Best Electronic gareggiano i nuovi volti dell’elettronica Avicii, Afrojack, Hardwell, David Guetta e Calvin Harris.

Categoria particolarissima è la Best Look: Iggy Azalea, Katy Perry, Nicki Minaj, Rita Ora, Taylor Swift sono le nominate della categoria. Best Push comprende gli artisti nuovi che hanno conquistato maggior favore di pubblico, e sono Ariana Grande, Charli XCX, Cris Cab, John Newman, Jungle, Kid Ink, Kiesza, Lorde, Sam Smith, Zedd e 5 Seconds to Summer. Tra i nostri italiani gareggiano per il Best Italian Act, Caparezza, Alessandra Amoroso, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui