Microsoft Surface Mini: Trapelano nuove informazioni riguardo il nuovo tablet di casa Microsoft, che si presenta con il nome ufficiale di Surface Mini.
Microsoft Surface Mini, andiamo a vedere tutte le novità, le specifiche tecniche del nuovo tablet ultra-potente
Il nuovo Microoft Surface Mini, si presenta come una versione in “miniatura” del modello precedente Surface Pro 3. Infatti è stato progettato con una scocca rivestita di materiale morbido proprio come una vera e propria cover, con delle cornici del display abbastanza di classe, e dei bordi angolati per facilitare la presa del device.
- Processore: Qualcomm Snapdragon 800;
- GPU: Adreno 330;
- Memoria RAM: 1 GB;
- Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite microSD;
- Display: 8 pollici di diagonale, con risoluzione di 1440 x 1080 pixel;
- Connettività: USB-OTG, connessione WiFi dual-band, 1x slot microSD, 1x jack audio;
- Sistema operativo: Windows RT 8.1.
Hardware del nuovo tablet Microsoft Surface Mini
Passando alla dotazione hardware, troviamo a bordo il potente processore Snapdragon 800 del colosso Qualcomm, con una GPU Adreno 330, affiancato da 1GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite una semplice microSD. Il display è da 8 pollici di diagonale (viene chiamato “mini” proprio per il suo piccolo display), avente una risoluzione da 1440 x 1080 pixel.
Surface Pen nel nuovo tablet Surface Mini
La connettività è data da uno slot microSD, il classico jack audio per le cuffie, una porta microUSB per la ricarica del dispositivo, il supporto alla modalità USB-OTG ed il chip per la connessione WiFi dual-band. Inoltre è presente Surface Pen, progettata per le attività di note taking, basata sulla tecnologia integrata, ovvero quando non in uso, può essere agganciata al kickstand, il tutto alimentato dal sistema operativo Windows RT 8.1 . Quanto costa? Il prezzo in Italia per il momento non è pervenuto. A breve le ultime news e il costo.