Il principe Lorenzo Maria Raimondo De’ Medici per il suo abito nuziale ha scelto la Maison Nereides

Due amici, due principi, un abito di nozze da sogno. Il principe Lorenzo Maria Raimondo De’ Medici annuncia le sue nozze principesche previste il 21 settembre 2014 a Roma con la sua bellissima fidanzata americana Rosemary Johnson. Per l’occasione ha commissionato il suo abito di nozze al suo amico stilista, il principe Nereides Antonio G.B.Enriquez d’Aragona titolare della Maison di Haute Couture Nereides. Lo stilista ha creato per il principe Lorenzo un abito di ispirazione medicea interamente ricamato a mano con decori e dettagli in oro.

Il principe Lorenzo Maria Raimondo De' Medici e Rosemary Johnson nozze a Roma il 21 settembre 2014
Il principe Lorenzo Maria Raimondo De’ Medici  e Rosemary Johnson convoleranno a nozze a Roma il 21 settembre 2014

L’abito dal valore di 40.000 euro è stato disegnato e realizzato completamente a mano dallo stilista. Mikado di seta, shantung, chiffon e tweed, cristalli ed ori a realizzare un abito destinato a passare alla storia come un autentico abito di nozze principesco degno dei migliori imperatori. Nulla è stato lasciato a caso. Il tweed rigorosamente francese proveniente dall’atelier parigino di ricami Lesage. Le sete italiane, i cristalli Swarovski, e tutti gli elementi decorativi e gli ori creati ad hoc con l’artista gioielliera ed antiquaria fiorentina Bona Tondinelli che collabora con Nereides per la creazione di gioielli con decori antichi e pietre preziosi. Le scarpe anch’esse realizzate su misura ed a mano da artigiani fiorentini, interamente in pelle rivestite di seta en pendant con la mise di nozze.

Il principe Nereides Antonio G.B.Enriquez d'Aragona titolare della Maison di Haute Couture Nereides ha creato l'abito nuziale del principe Lorenzo Maria Raimondo De' Medici
Il principe Nereides Antonio G.B.Enriquez d’Aragona titolare della Maison di Haute Couture Nereides ha creato l’abito nuziale del principe Lorenzo Maria Raimondo De’ Medici

Lo stilsta coinvolge per i suoi progetti artistici i migliori métiers d’art parigini e fiorentini a creazione di abiti unici e sorprendenti. Il principe Lorenzo De’ Medici vive attualmente a Los Angeles ed il giorno 8 agosto è venuto in Italia presso il nuovo Atelier Nereides di Firenze di Via Della Spada, 3 per provare il suo abito di nozze. Ora che è tutto pronto si attende di vederlo in tutta la sua bellezza accanto alla sua bellissima fidanzata americana Rosemary Johnson conosciuta nel corso dell’ultimo reality americano Secret Princes che ha visto la partecipazione del principe Lorenzo nel ruolo di principe in incognito cerca moglie. Come in una autentica favola i due giovani si sono davvero innamorati sotto i riflettori delle telecamere e a distanza di un anno ora dichiareranno le loro promesse in Italia nella Chiesa di San Silvestro in Quirinale a Roma il 21 settembre accompagnati dai Cavalieri dell’Ordine di San Martino di cui Lorenzo è Gran Maestro. L’abito della futura consorte è stato invece realizzato dalla sua amica stilista Pnina Tornai. Sarà un matrimonio esclusivo con invitati d’eccezione ed amici intimi della coppia. Ai futuri principi consorti auguriamo di vivere felici e contenti come si conviene concludere nelle migliori favole d’amore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui