Musica News – Ics non ce l’ha fatta per un pelo a X Factor 6: il rapper, all’anagrafe Alessandro Grimaldini, è arrivato secondo dopo Chiara Galiazzo, voce-rivelazione dell’edizione di X Factor del 2012. Entrambi facevano parte degli Over 25, capitanati dallo stravagante Morgan.
Da martedì 11 dicembre sarà acquistabile “Autostima di Prima Mattina”, l’ep del primo rapper della storia di X Factor, Ics: il lavoro è attualmente già disponibile in formato digitale sulla piattaforma iTunes.
Il brano “L’autostima di prima mattina”, inedito scritto a quattro mani assieme al giudice Morgan, ha già fatto breccia nei cuori di tutti gli appassionati del Talent Show e non solo: nella tracklist dell’EP troviamo inoltre “Lei è come te”, scritto da Fish e Marco Zangirolami, la cover di “Iodio”, dei Bluvertigo, “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci e “The Invisible Man” dei Queen.
Il percorso di Ics a X Factor 6, nonostante non abbia vinto, è stato molto positivo per il rapper: è arrivato secondo dopo aver raffinatamente duettato con “Lisa Hannigan”, su “What I’ll Do”.

X Factor 6: Ics guadagna il secondo posto
Il rapper, non soltanto rapper a quanto pare, ha dimostrato di avere le carte in regola, di avere il fattore “X”, e non ha vinto per un pelo: si è definitivamente liberato delle corde anche artistiche che sembravano tenerlo ben saldo.
Riguardando e ricordando il suo provino si vergogna Ics, a seguito probabilmente dell’incontro con Morgan che lo ha stimolato alla sperimentazione: durante la finalissima di X Factor 6 infatti, il pubblico ha potuto vedere il suo percorso al talent show. Inizialmente piuttosto spocchioso, con il fare dell’incompreso, dell’emarginato, del ribelle, ha pero affrontato tutte le prove con determinazione e fermezza.
Il suo primo EP avrà sicuramente successo, e gliene auguriamo altrettanto per la sua carriera che sembra veramente meritevole.
Vi lasciamo al singolo “L’autostima di prima mattina”!