Consigli per rimanere incinta: gravidanza: dieta per rimanere incinta

Consigli per rimanere incinta: chi desidera avere un bambino può trovare ausilio nella dieta

Consigli per rimanere incinta: Il desiderio di diventare mamma è il sogno più grande delle donne. Sembra che alcuni cibi  aiutino l’annidamento dell’embrione e il prosieguo della gravidanza fino al nono mese. Va detto comunque che l’alimentazione sana ed equilibrata giova sempre, sia per la gestazione che per la salte della futura mamma.

Consigli per rimanere incinta, dieta per rimanere incinta,
Consigli per rimanere incinta: dieta per rimanere incinta

Quali sono i consigli alimentari per rimanere incinte?

Consigli per rimanere incinta: Alcuni accorgimenti possono essere di aiuto per portare a termine la gravidanza nel migliore dei modi. Ad esempio cercare di evitare sia il sovrappeso che il sottopeso, perché possono influenzare l’ovulazione e di conseguenza il concepimento. Dieta per rimanere incinta: Seguire la dieta mediterranea, ovvero un’alimentazione equilibrata che aiuti non solo a concepire un bambino ma anche a combattere i disturbi erettili.

Consumare tanta frutta e verdura e ridurre il consumo di carne senza eliminarlo del tutto. Ciò allo scopo di favorire il consumo di antiossidanti favorenti la fertilità sia per lui che per lei. Mangiare frutta di stagione biologica. Le sostanze chimiche infatti sono tossiche per le cellule del sistema riproduttivo.

Consigli per la gravidanza: piccole regole da non dimenticare per una buona alimentazione

Consigli per rimanere incinta: Consumare olio extravergine di oliva di buona qualità. Mangiare frutta e verdura di stagione biologica, legumi, cereali integrali, latticini e uova. Moderare l’uso della carne, anche se le proteine sono importanti per rimanere incinte. Anche i carboidrati vanno consumati ma con moderazione.

Sì alla pasta e pane integrali. Ridurre o eliminare il fritto o il cibo confezionato (tipo merendine), mentre va assunto lo zinco attraverso i frutti di mare, latte e uova. Consumo di caffè ridotto, fumo, alcolici banditi.

Infine, per restare sani e in forma, utile è una quotidiana pratica sportiva, e soprattutto, meno stress. Molte aspiranti mamme, infatti, hanno difficoltà a rimanere incinte proprio perché troppo stressate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui