Harry Potter: J.K Rowling regala 12 nuove storie del maghetto ai suoi fan

Pottermore, il portale aperto da J.K Rowling un po’ per tenere viva la fiamma di Harry Potter e un po’ per scaldare il cuore di chi vuole saperne ancora un po’ di più del maghetto più famoso del mondo, a leggere e sentirne dai potteriani è croce e delizia. Nonostante ciò la Rowling ci crede ancora e così per l’arrivo del Natale, magica atmosfera respirata anche tra le mura di Hogwarts, ha promesso ben 12 storie in arrivo sul portale ai suoi fan. Sulla Home infatti di Pottermore aleggia la scritta “Christmas comes early to Pottermore”, e viene segnalato che le storie inizieranno ad essere pubblicate dal 12 fino al 23 Dicembre 2014, periodo proprio per scaldare l’atmosfera natalizia e naturalmente l’attesa delle feste più importanti.

Harry Potter a Natale 2014 dodici nuove storie libri
Harry Potter a Natale 2014 dodici nuove storie libri

Sul tema delle storie e dei personaggi è tutto top secret, anche perché la scrittrice ama sorprendere i suoi fan, ci basti pensare al racconto a sorpresa sulla Umbridge, quel che però è certo è che verranno svelate curiosità su Draco Malfoy, eterno nemico di Harry. Una storia al giorno quindi per tenere alta l’attenzione dei fan di film e libri, così da aiutare anche un po’ il portale a crescere, dato che detta di molti nonostante i milioni di fan non riesce ad attirare la stessa attenzione di libri. La curiosità però non manca, perché a scrivere è sempre la Rowling con la sua intramontabile fantasia che terminata la saga regala spin-off e brevi viaggi nel passato del suo magico protagonista.

Intanto tra un’incursione e l’altra nel mondo di Harry Potter, la Rowling ha fatto anche il suo debutto letterario nel mondo del giallo sotto il nome di Robert Galbraith: il libro si chiama “Il richiamo del cuculo”, arrivato anche qui in Italia il 4 Novembre 2014. Non è un successo ai livelli di Harry Potter certo, ma nel Regno Unito il romanzo poliziesco si è guadagnato una buonissima attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui