Ricchi e Poveri: dopo cinquant’anni di carriera Franco Gatto si ritira

Gossip news – Dopo cinquant’anni di carriera, Franco Gatti lascia i Ricchi e Poveri. Il mitico gruppo partito come quartetto polifonico che diventò un trio, sarà un duo. Alcune cose sembrano immortali per noi italiani, purtroppo però non è così.

Il mitico gruppo formato da Angela Brembati, Angelo Sotgiu e appunto Franco Gatti, vede quest’ultimo ritirarsi, non per problemi di salute né di incomprensioni, come spesso succede nei gruppi e come successe a loro nel 1981, quando Marina Occhiena per incomprensioni con Angela Brembati abbandonò il gruppo.

Franco Gatti ha deciso di ritirarsi perché vuole dedicare la sua vita alla famiglia, cinquant’anni dedicata alla musica, pare siano più che sufficienti. Tuttavia il gruppo non si scioglie, se Franco Gatti è stufo del palcoscenico, per gli altri la loro casa è proprio quel palcoscenico che ha regalato loro fantastiche vittorie, la prima, nel lontano 1970 a Sanremo, che li ha visti secondi in classifica con “La prima cosa bella”.

RICCHI E POVERI
RICCHI E POVERI:  Angelo Sotgiu, Angela Brembati e Franco Gatti

Il successo li travolge, vedendo le loro successive canzoni sempre al primo posto: “Che sarà” “L’amore è una cosa meravigliosa” “Amici miei”. Nel 1981 tornano con “Sarà perché ti amo” e brani come “Coriandoli su di noi”, “Piccolo amore”, “Come vorrei” sono stati usati per popolarissimi programmi tv. Famosissime anche le canzoni “M’innamoro di te” e “Voulez vous danser”.

Negli anni novanta parteciparono a molte trasmissioni televisive, alternandosi ai tour che avevano sia in Italia che all’estero. Del quartetto polifonico diventato un trio, ora rimane solo un duo: Angela Brembati e Angelo Sotgiu, i due ce la faranno a rimare uniti o intraprenderanno strade da solisti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui