E’ di poche ore fa la notizia della scomparsa di Giancarlo Golzi, il mitico batterista dei Matia Bazar, morto a soli 63 anni. Dai primi accertamenti Giancarlo Golzi sarebbe morto per arresto cardiaco nella sua casa a Bordighera, in provincia di Imperia.

Giancarlo Golzi è morto, il batterista dei Matia Bazar era in tour per festeggiare i 40 anni di carriera del gruppo
Giancarlo Bolzi

Grande batterista, Golzi era stato il co-fondatore dei Matia Bazar nel 1975. I Matia Bazar si sono sempre evidenziati e si evidenziano ancora oggi come un gruppo di amici e non solo un gruppo musicale di esperienza internazionale.

I Matia Bazar fanno parte del pensiero italiano in modo indelebile, perchè le loro canzoni e musiche di qualità sono sempre penetrate nel cuore e nella mente del popolo con molto calore e valore musicale elevato.
Giancarlo Golzi era in tour col gruppo per festeggiare i 40 anni di carriera.
Fra i primi a ricordarlo c’è Eros Ramazzotti che su Instagram gli dedica queste parole:
Ci ha lasciato Giancarlo Golzi dei Matia Bazar, per arresto cardiaco a 63 anni. Eri un grande professionista umile e di grande rispetto, io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale. Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu. Ti voglio bene Gian, Eros“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here