Il 24 maggio 2014 alle ore 20.30 nel complesso monumentale delle Basiliche Paleocristiane e Medioevali di Cimitile (NA) si svolgerà la serata conclusiva della XIV edizione del Festival Premio Napoli Cultural Classic, realizzata in collaborazione con l’Associazione San Felice Basiliche in fiore e dedicata alle Eccellenze nei vari campi della cultura, dell’arte e della ricerca scientifica e tecnologica che si sono contraddistinte durante l’anno per le loro capacità creative e umane. Ospiti d’onore gli artisti Linda d e Anonimo Italiano. A presentare l’evento l’attrice Sarah Maestri e il giornalista Guido Pocobelli Ragosta con la partecipazione di Antonio Russo e dell’attore Graziano Scarabicchi per la regia di Manuele Morgese e il supporto tecnico di Summa Service.

Sarà presente una prestigiosa delegazione cinese per la premiazione degli artisti internazionali nel campo della pittura e scultura Zhang Hongmei e Xu de Qi.
Dall’Albania il giornalista politico dissidente e scrittore Fatos Lubonja e lo scultore internazionale Vladimir Lliakaj.
Per lo sport Gianni Maddaloni Judoka.
Dalla Francia il fotografo internazionale Frank Horvat.
Premiata la dott. Tiziana Leopizzi per la promozione dell’Arte Italiana nel mondo e per le installazioni artistiche.
Premiati per la carta stampata: il giornalista di Repubblica Alberto Custodero.
Premiati gli attori : Luca Bastianello e Michele D’Anca per le fiction TV.
Per la musica: Clementino, il gruppo musicale Gips King Soy e il musicista Salvatore Barile.
Per la scrittura Freddy Longo.
Ad assegnare i premi: l’artista albanese Milot; il prof. Francesco Urraro, presidente dell’Ordine degli avv. di Nola; gli attori Gigliola De Feo, Andrea Fiorillo, Luca Riemma e Ivan Boragine.
Ospiti della manifestazione: LINDA d che annuncerà l’uscita del video del nuovo singolo “Sarà” e ANONIMO ITALIANO.
Le Fatine, premio simbolo della Napoli Cultural Classic, sono a opera dell’Artista Francesco Lieto.