Fedez e la droga: il cancro invisibile che da sempre distrugge anche il mondo dello spettacolo… o meglio, della musica.

Altro che gossip: la rivelazione inquietante di Fedez lascia attoniti. Ovviamente non è un mistero che molti personaggi noti dello spettacolo abbiano fatto uso di droghe pochi di loro, però, hanno avuto il coraggio di mettersi a nudo per testimoniare la loro esperienza, come, ad esempio, Dave Gahan, mitico frontman dei Depeche Mode. Le ultime dichiarazioni di Fedez gettano ancora una volta una luce inquietante su un mondo patinato, in cui è facile cadere preda di tentazioni che, in alcuni casi possono diventare fatali. Con grande spontaneità il rapper ha rilasciato un’intervista pubblicata su Millennium in cui fa a J-Ax rivelazioni su un passato non proprio cristallino, dichiarando di aver provato tutte le droghe tranne l’eroina, però, precisa che tutto questo appartiene al passato, ora ha completamente preso le distanze dagli stupefacenti, non fuma le canne e dice :<< Non riesco nemmeno a bere tre bicchieri di vino insieme>>.

20589937_188404241699908_8272981583401582592_n1-e1502183840598
Federico Leonardo Lucia

Tramonta il cliché del poeta maledetto

Fedez si libera dunque dell’ingombrante cliché di poeta-rapper maledetto per calarsi nella dimensione più matura di quelli che “col senno di poi” si rendono conto di aver rischiato di bruciare per sempre la loro vita e di intraprendere un viaggio di non ritorno.

Le parole di Fedez sono particolarmente importanti per le giovani generazioni da sempre attratte, proprio come le falene dagli insidiosi lampioni, dal mito degli artisti belli e dannati, cattivi maestri di modelli negativi radicati e difficilmente estirpabili.

Scomparsi dal suo orizzonte i pericolosi paradisi artificiali

Per fortuna Fedez non ci sta, il suo messaggio è molto chiaro, essere sobri e prendere le distanze dai paradisi artificiali permette  di vivere la vita a 360 gradi e,infatti, per lui questo è un periodo d’oro, accanto a Chiara Ferragni e alla folla di fan che lo sostiene.

Fedez è riuscito a sfuggire all’inferno della droga, altri, invece,ne sono rimasti schiacciati come l’indimenticabile Amy Winehouse una voce meravigliosa, stroncata da un’overdose di droga e alcol. Non si può che apprezzare la sincerità di Fedez e augurarsi che in molti seguano il suo esempio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here